Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  PATRICK TURRINI E I FRATELLI LASAGNA

PATRICK TURRINI E I FRATELLI LASAGNA

Verso i titoli nazionali

pubblicato


:: maggiori informazioni: https://quad.federmoto.it/


PATRICK TURRINI  E I FRATELLI LASAGNA VERSO I TITOLI NAZIONALI

 

Bellinzago Novarese ha ospitato la 5^ prova dei massimi campionati Azzurri sulle 3 e 4 ruote artigliate dove i Fratelli Lasagna per i sidecar e Patrick Turrini per i quad hanno messo in archivio altri buoni punti per laurearsi con l’oro nei 2 campionati.

La categoria QX1 Si è schierata al cancelletto abbinata alla classe Sport dove la bagarre si è apprezzata sia in manche 1 che in gara 2 con Simone Mastronardi a vincere Gara 1,  per la classe regina, ma costretto a lasciare gara 2 e la manche Supercampione al 3 volte campione Italiano Quadcross Patrick Turrini. Il 3° gradino del podio QX1 è stato affare di Niccolo Roagna. Duello mozzafiato anche nella manche Supercampione con 10 piloti schierati dietro il cancelletto dove a imporre il passo è stato Patrick Turrini subito seguito da Simone Mastronardi a sua volta attanagliato da Gianmarco Monaci. Il resto della top ten si completava con Davide Gigli, Alessandro Fontanazzi, Leonardo Cazzulo, Rodolfo Salustri, Marco Salustri, Simone Chiappone e Niccolò Roagna.

Per quanto concerne la classifica di giornata della classe Sport il podio si costruiva con Gianmarco Monaci, Simone Chiappone e Leonardo Cazzulo mentre Andrea Zucca , Simone Scroglieri , Marco Salustri e Lorenzo Bortolozzo andavano a completare il resto della compagine della classe. Onori e meriti per Gianmarco Monaci che diventa campione Italiano Classe Sport con una gara di anticipo e 284 punti in tasca.

Elena Alercia ha incassato nuovamente il risultato nella classe Trofeo subito seguita da Riccardo Carozza e Beatrice Grola, mentre Franco De Simone ha autografato una 4^ posizione davanti a Giovanni Ferretti e Juri Croppi. Per la classe Veteran Davide Gigli ha dato tutto laureandosi con l’oro di giornata mentre argento e bronzo sono andati ad Alessandro Fontanazzi e a Rodolfo Salustri. Subito giù dal podio si trovava Silvano Grola, Leonardo Arzani e Daniele Buzzi

Edoardo Cazzola ha scalato il gradino più alto del podio, dopo le 2 manche dedicate alla classe 250, mentre l’argento e il bronzo sono andati rispettivamente a Kevin Sangani e a Francesco Gullo. Subito giù dal podio si sono imposti Riccardo Gullo e Tommaso Cappellotto Capiotto.

7 gli equipaggi sidecar che hanno affascinato il circuito di Bellinzago Novarese con i Fratelli Lasagna a laurearsi con un nuovo oro, per la stagione in corso, in questa occasione più prestanti dell’equipaggio Fiorini-Fiorini e Pozzo Pedrini. Bene anche la prestazione del resto dei team.

Ora le 3 e 4 ruote artigliate quadcross e sidecarcross si apprezzeranno nuovamente durante il Trofeo delle Nazioni di scena a Kramolin in Repubblica Ceca il prossimo 24 e 25 settembre.

 

 

 

 

Ufficio Stampa: Attila Pasi -soloenduro.it-     

Ph: -soloenduro.it-                                

https://quad.federmoto.it/