Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni

Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni

Ecco le squadre della Maglia Azzurra

pubblicato


Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni
Ecco le squadre della Maglia Azzurra

Appuntamento a Kramolin, in Repubblica Ceca, per il Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni. Il 24 e il 25 settembre l'Italia sfiderà le squadre rivali su un circuito che in passato ha ospitato più volte grandi eventi di entrambe le discipline.

I componenti delle formazioni azzurre si sono ritrovati nei giorni scorsi a Cingoli, dove erano presenti i Vice Presidenti FMI Giuseppe Bartolucci e Rocco Lopardo e il Coordinatore del Comitato Quad, Antonio Assirelli.

Per il trofeo delle Nazioni il Commissario Tecnico FMI, Nicola Montalbini, ha convocato:


MAGLIA AZZURRA QUADCROSS

Paolo Galizzi, nato a Bergamo il 20/04/2001. Quad: Yamaha. Moto Club: GF Racer

Simone Mastronardi, nato a Colleferro (RM) il 25/08/1995. Quad: Yamaha. Moto Club: T. Piccirilli

Patrick Turrini, nato a Riva Del Garda (TN) il 19/04/2001. Quad: Yamaha. Moto Club: Enduro Sanremo

Nicolò Roagna, nato ad Alba (CN) il 25/02/2002. Quad: Yamaha: Moto Club: Team M.G.M.

 

MAGLIA AZZURRA SIDECARCROSS

Ivan Lasagna, nato a Perugia il 22/12/1976. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: Trasimeno

Ivo Lasagna, nato a Perugia il 28/06/1981. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: Trasimeno

Federico Fiorini, nato a Narni (TR) il 12/12/1996. Sidecar: Wsp-Zabel. Moto Club: Valle del Tevere

Filippo Fiorini, nato a Narni (TR) il 30/12/1999. Sidecar: Wsp-Zabel. Moto Club: Valle del Tevere

Leonardo Regoli, nato a Orvieto (TR) il 17/02/1992. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: T.N.T.

Francesco Liviani, nato a Narni (TR) il 19/02/2005. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: T.N.T.

Giovanni Copioli, Presidente FMI"Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2021 mi auguro di vedere l'Italia ancora ai vertici della competizione. L'anno scorso con i Quad ci classificammo secondi con Galizzi, Mastronardi e Turrini, di cui conosciamo il valore. Tra i Sidecar abbiamo una squadra in parte nuova, con piloti esperti e giovani pronti a dare il massimo. Sono certo che in Repubblica Ceca la Maglia Azzurra riuscirà nuovamente a distinguersi".

Antonio Assirelli, Coordinatore Comitato Quad FMI: "Quad e Sidecar sono due discipline in crescita come dimostrano i risultati e il ricambio generazionale in atto. Nella prima specialità la squadra è molto affiatata e punta in alto, nella seconda sono arrivati piloti giovani che correranno con entusiasmo. Tutti i membri della spedizione – piloti, team e staff – daranno il meglio per portare a termine con successo questa esperienza".

Nicola Montalbini, Commissario Tecnico FMI Quad: "Rispetto all'anno scorso abbiamo confermato la squadra del Quadcross perché dopo essere diventati vice campioni, i nostri ragazzi hanno proseguito nel loro percorso di crescita. Galizzi, Mastronardi e Turrini sono dei piloti di riferimento nel panorama italiano; Roagna è un giovane di ottime prospettive".

Ivo Lasagna, Commissario Tecnico FMI Sidecar: "Mi aspetto una prova di carattere da parte di tutti noi della Maglia Azzurra Sidecar. Io e mio fratello siamo i più esperti e cercheremo di trasmettere tutte le nostre conoscenze ai nostri compagni, che hanno dimostrato grande entusiasmo nel rappresentare l'Italia in questa importante competizione".