Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ATV MX NATIONAL CHAMPIONSHIP

ATV MX NATIONAL CHAMPIONSHIP

Il Campione italiano quadcross PATRIK TURRINI pronto ad affrontare il campionato USA pronto

pubblicato


IL CAMPIONE ITALIANO QUADCROSS PATRICK TURRINI PRONTO AD AFFRONTARE L’ATV MX NATIONAL CHAMPIONSHIP

 

Saranno ben 10 gli appuntamenti oltre oceano  con i quali si confronterà Patrick Turrini, portacolori Turrini Motorsport, campione in carica per il quadcross italiano.

Il talento Azzurro lancia quest’anno la sfida ai big della disciplina sulle 4 ruote artigliate partecipando all’ ATV MX NATIONAL CHAMPIONSHIP giunto alla sua 37^ edizione. La stagione prenderà il via l’8 Marzo dalla Florida presso il World Center of Racing - Daytona International Speedway di Daytona Beach, in Florida,   

Il secondo appuntamento  per i concorrenti si svolgerà al 3 Palms Action Sports Park di Conroe, in Texas, il 2 e 3 aprile. Quindi due settimane dopo, il 16 e 17 aprile, Patrick Turrini si porterà a  Washington, in Georgia, all'Aonia Pass MX per il terzo round della serie Pro. La Georgia ha ospitato alcune accese battaglie negli anni passati della serie ATVMX e quest'anno  si replicherà la sfida a colpi di acceleratore. Point Raceway a Mt. Morris, in Pennsylvania, dal 30 aprile al 1 maggio sarà la 4^ destinazione del campionato a stelle e striscie, mentre due settimane dopo, il 14 e 15 maggio, l'Ironman Raceway di Crawfordsville, nell'Indiana, ospiterà l'ATV MX  NATION per il quinto round delle gare Pro.Sunset Ridge ospiterà un round di ATV Motocross nel fine settimana del 28 e 29 maggio, mentre, dopo una pausa di tre settimane, la serie si dirigerà a Nashport, Ohio, per il settimo round di gare Pro e l’11 e il 12 giugno. Si tornerà ad inforcare il quad presso il Pleasure Valley Raceway a Seward, in Pennsylvania, per l'ottavo round il 2 e 3; questo evento si è tenuto in concomitanza con l'evento ATV Jeremiah Jones ed includerà vari eventi speciali durante il fine settimana. Dopo una leggera pausa nel programma, il 30 e 31 luglio si svolgerà il penultimo round di gare presso lo storico RedBud MX.Per il finale di stagione, l'ATV Motocross Series torna al leggendario Loretta Lynn Ranch di Hurricane Mills, nel Tennessee, nel fine settimana dal 13 al 14 agosto.La serie ATVMX è stata la casa delle corse di ATV a quattro ruote dal 1984 e rimane la principale serie di corse di ATV d'America. La serie presenta la divisione AMA Pro, supportata da oltre 35 classi amatoriali. 

Ufficio Stampa: Attila Pasi

 

2022 ATV Motocross Series Schedule

Rnd

Date

Venue

Location

1*

Mar 8 (Tues)

Daytona Int’l Speedway (Pro/Pro Sport Only)

Daytona Beach, FL

2

Apr 2-3

3 Palms Action Sports Park

Conroe, TX

3

Apr 16-17

Aonia Pass MX

Washington, GA

4

Apr 30-May 1

High Point Raceway

Mt. Morris, PA

5

May 14-15

Ironman Raceway

Crawfordsville, IN

6

May 28-29

Sunset Ridge MX

Walnut, IL

7

Jun 11-12

Briarcliff MX

Nashport, OH

8

Jul 2-3

Pleasure Valley Raceway

Seward, PA

9

Jul 30-31

RedBud MX

Buchanan, MI

10

Aug 13-14

Loretta Lynn’s MX

Hurricane Mills, TN