Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING

ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING

Presenta il team supermotocross 2023

pubblicato


ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING PRESENTA IL TEAM SUPERMOTOCROSS 2023

LA FORMAZIONE PER IL NUOVO CAMPIONATO A STELLE E STRISCE È GUIDATA DA MALCOLM STEWART E CHRISTIAN CRAIG NELLA MAIN CLASS; RJ HAMPSHIRE E JALEK SWOLL CONFERMATI NELLA LITES

 

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è lieta di introdurre i quattro piloti della sua formazione per il prossimo campionato del mondo SuperMotocross. Accanto al confermato Malcolm Stewart e al nuovo arrivo Christian Craig sulla Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2023, torneranno sulle Husqvarna FC 250 RJ Hampshire e Jalek Swoll.

Presentati ufficialmente martedì scorso all’RD Field di Murrieta, in California, base operativa del team, i quattro piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing sono impazienti di veder cadere il primo cancelletto della stagione AMA SX, il prossimo 7 gennaio ad Anaheim. Da lì fino alla fine del campionato Pro Motocross, che partirà in maggio, la nuova serie SuperMotocross che combina le corse negli stadi a quelle all’aperto prevedrà un totale di 31 gare.

Campione in carica 250SX West, il trentunenne Craig passerà a tempo pieno alla classe 450SX con tutto lo slancio possibile. Grazie agli allenamenti alla Baker’s Factory, sotto la guida di Aldon Baker,  Craig si è rapidamente adattato alla FC 450 Rockstar Edition, e ha grandi aspettative sia per il Supercross che per il Motocross.

Nel frattempo, Malcolm Stewart vuole proseguire la sua traiettoria ascendente nel secondo anno con i colori Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Dopo aver ottenuto il suo miglior risultato in carriera con il terzo posto finale in 450SX l’anno scorso, il trentenne della Florida punta in alto nell’intero campionato mondiale SuperMotocross.

Christian Craig: “Questo è il primo anno nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, e il pre-stagione sta andando bene. Mi sono spostato a Clermont con tutta la famiglia e sono partito da zero con Aldon. Abbiamo iniziato subito, sto ancora prendendo le misure alla moto, al programma di allenamento e cerco di migliorare giorno dopo giorno. Mi sento sempre più a mio agio in sella, e sono in piena preparazione per A1.”

Malcolm Stewart: “Ho delle ottime sensazioni per il 2023. L’anno scorso in Supercross è andata molto bene, e penso che dobbiamo semplicemente continuare così. Per me il punto sta tutto nella costanza di rendimento, come ho sempre detto. Ho alzato i miei obiettivi personali, e credo di aver risolto alcuni miei punti di debolezza. Restare su questa moto e con questo team per un altro anno mi dà molta fiducia, e il mio nuovo compagno di squadra può contare su di me. Non vedo l’ora di scoprire cosa possiamo fare, e penso che sarà una stagione straordinaria per il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.”

A condurre gli sforzi di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing nella classe 250 del nuovo campionato SuperMotocross saranno RJ Hampshire e Jalek Swoll, entrambi confermati e con l’obiettivo di lottare per la vittoria sulle loro Husqvarna FC 250 2023.

Quanto a RJ Hampshire, la sua quarta stagione con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing si annuncia come la migliore. Il ventiseienne americano ha concluso alla piazza d’onore la 250SX East cogliendo la sua prima vittoria, per poi chiudere quinto in 250MX dove è di nuovo riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Ora ha decisamente messo gli occhi sul titolo.

Il ventiduenne Jalek Swoll inizia la sua quarta stagione da professionista e vuole mettere a frutto la sua esperienza indoor e outdoor. Nel 2022 ha mostrato di poter stare nella top 5 del supercross, e vuole costruire su questa base nei campionati 250SX e 250MX.

RJ Hampshire: “La pre-stagione è partita a inizio dicembre e sta andando bene, mi sento quasi pronto. Abbiamo fatto molti progressi con la moto e il modo in cui la guido, per cui penso di essere in una buona posizione quest’anno. Il secondo posto l’anno scorso è stato fantastico, e penso che si possa fare un altro salto. Tutti i ragazzi hanno lavorato sodo già dalla fine della scorsa stagione, e sono carico di tornare a correre con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.”

Jalek Swoll: “Non vedo l’ora di ripartire con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Ho potuto passare molto più tempo sulla moto e abbiamo avuto delle intense giornate in Florida con Aldon, per cui sono positivo per la stagione. Sono impaziente di tornare a correre e conto di divertirmi parecchio quest’anno. Siamo stati confermati e vogliamo essere degni di quest’onore.”

Nathan Ramsey, Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: “Sono entusiasta di questo 2023. Abbiamo la novità di Christian Craig e tre piloti che lavorano sodo come Malcolm, RJ e Jalek. Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è in piena forma, i ragazzi ci hanno dato dentro alla Baker’s Factory e siamo eccitati di avere con noi Josh Hansen che ci aiuta con i test. Partiamo con tanta fiducia e sicuri di far bene.”

 

Ufficio Stampa: Husqvarna Motorcycles Italia