Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ECCO I CALENDARI MOTOCROSS 2023

ECCO I CALENDARI MOTOCROSS 2023

La stagione si apre il 4 febbraio e si chiude il 15 ottobre

pubblicato


ECCO I CALENDARI MOTOCROSS 2023

La stagione si apre il 4 febbraio col Supermarecross a Giardini Naxos e si chiude col trofeo Morresi a Montevarchi il 15 ottobre

 

Roma – La Federazione motociclistica italiana ha pubblicato il calendario ufficiale della stagione nazionale motocross 2023. Per i campionati curati dal promoter FXAction Group, le principali novità sono lo sviluppo del Supermarecross tutto nella parte iniziale dell'anno e il trofeo delle regioni Alberto Morresi che torna separato dal trofeo minicross.

La spiaggia siciliana di Giardini Naxos, che per anni ha fatto da conclusione della stagione di gare, quest'anno segnerà invece l'apertura delle danze, con le prime due prove degli Internazionali d'Italia Supermarecross, il 4 e 5 febbraio. Supermarecross che proseguirà tutto tra febbraio e marzo a Maccarese e Rosolina, per poi lasciare spazio alle gare sulle piste tradizionali.

Le Pro Series si apriranno a fine marzo, con la prima gara del campionato Prestige 125 e Femminile, mentre il Prestige Mx1-Mx2 partirà l'1 e 2 aprile da Mantova. Da segnalare che il campionato 125 conterà 5 prove (tutte in concomitanza col campionato Ama Over 40), mentre il Femminile ne disputerà 7, aggregandosi in due occasioni al massimo campionato maschile. In tre prove del Prestige Mx1/Mx2 (Fermo, Pietramurata e Ponte a Egola) tornerà la Rookies cup 125 under 17.

Quattro prove per l'altro campionato Ama, il Rider-Expert, che inizierà a maggio a Montevarchi. Sempre Montevarchi sarà il teatro della grande festa di fine stagione, il trofeo delle regioni Alberto Morresi, in programma il 14 e 15 ottobre.

Il programma agonistico 2023 di FXAction Group per quanto riguarda il motocross si completerà nei prossimi giorni, con la pubblicazione del calendario del campionato italiano Epoca.

 

Ufficio Stampa: FX Action