Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  AFRICA DREAM RACING

AFRICA DREAM RACING

DIREZIONE AIELLI

pubblicato


AFRICA DREAM RACING DIREZIONE AIELLI

Il team veneto-friulano è pronto per la neo sfida marchiata Motorally. Tutta la compagine portacolori Africa Dream si porterà ad Aielli (AQ) per confrontarsi con il 4° Rally D'Abruzzo valevole per  la 5^ e 6^ prova di campionato Tricolore, dedicato alla navigazione, creata a regola d'arte dal moto club Sirente, condotto dal presidente Luca di Genova, coadiuvato da un team di eccezione composto da Pasquale Alfonsi, Massimiliano Mazzulli e Luciano Mastrodicasa.

2 le giornate di gara che dovranno affrontare i centauri amministrati da Claudio Zago e Mauro Sant. La giornata di sabato 25 giugno prevede 2 settori selettivi rispettivamente di 25 e 24 chilometri per un itinerario totale di 213 chilometri mentre la 6^ prova del campionato Azzurro motorally, di scena domenica 26 giugno, sarà sicuramente tra le più interessanti dell'intero campionato visto che supera i 100 chilometri  di percorso cronometrato e che metterà  veramente a dura prova i 190 partenti sia per resistenza che per la concentrazione nella lettura del roadbook.

A tenere alti i colori Africa Dream si schiererà il dakariano Leonardo Tonelli, al comando del campionato Tricolore, in sella ad Husqvarna 450 con già 82 punti in tasca. Altro mattatore pronto a fare la differenza e a raccontare un nuovo capitolo dedicato alla navigazione sarà Filippo Tullio in testa alla classe 300 con 90 punti in bacheca e 5 °Assoluto nella classifica generale. Scendendo di cilindrata troviamo Filippo Pietri, pronto ad amministrare la sua Fantic 250 e a fare incetta di punti per avanzare nella classifica di appartenenza che ora lo vede in 3^ posizione. Per  la classe ottavo di litro l' Africa Dream Racing lancia Paolo De Giacomi, indiscussa rivelazione della stagione 2022, che ha scalato il gradino più alto del podio da inizio stagione per la classe di competenza con ben 100 punti in tasca; nella medesima categoria correrà anche Marco Testolin in sella a Tm 125. Per la classe G 1000 sarà Alessandro Botturi, il gigante di Lumezzane, ad imporre il suo ritmo; ad oggi il pilota Dakariano e pluricampione italiano motorally si trova al vertice della classe di appartenenza con 95 punti e in 12^ posizione della classifica Assoluta.

Ufficio Stampa: Attila Pasi -Soloenduro.it-                                  PH: Enzo Danesi- soloenduro.it-