Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  JOSEP GARCIA E KTM

JOSEP GARCIA E KTM

CAMPIONI DI SPAGNA PER LA QUINTA VOLTA CONSECUTIVA

pubblicato


JOSEP GARCIA E KTM CAMPIONI DI SPAGNA PER LA QUINTA VOLTA CONSECUTIVA

Il pilota del Team Red Bull KTM Factory Racing ha concluso una stagione perfetta con una doppia vittoria a Santiago de Compostela, vincendo la sua quinta corona consecutiva - sia nell’assoluta che E2 nella RFME Spanish Enduro Championship.

Cinque su cinque. Josep Garcia ha concluso una stagione perfetta dopo aver vinto il doppio round a Santiago de Compostela, l'ultimo evento del Campionato Nazionale Spagnolo.

Pilota favorito per la classifica assoluta e della E2, Garcia non ha dato tregua ai rivali a Santiago, dove ha messo in chiaro fin dall'inizio le sue intenzioni, conquistando il Supertest di venerdì e spazzando via ogni avversario nei due giorni di gara nonostante il fango e la pioggia.

Il terreno disastrato a causa della pioggia, non ha fermato García e la sua KTM 350 EXC-F che hanno divorato le prove speciali galiziane, dove il pilota catalano ha vinto con un enorme vantaggio di 2’5” sabato e 2’45” domenica, conquistando la sua quinta doppietta consecutiva da campione di Spagna. Ha vinto la E2 negli ultimi tre anni consecutivi e nel 2018 e nel 2019 è stato campione della E1.

Ora che la stagione agonistica ufficiale è finita, il pilota di Súria ha ancora un'ultima gara, l'Enduroc a Les Comes (Barcellona). Il fuoricampo per lui e, ovviamente, il modo migliore per salutare un 2022 di successi in cui il pilota KTM, oltre ad aggiungere una nuova doppietta in Nazionale, è stato anche secondo nel Mondiale di EnduroGP ed E2.

"Siamo arrivati ​​a Santiago con molte opzioni, ma in una gara di due giorni, dove l'ultimo giorno ha segnato doppio, non sai mai cosa può succedere, devi correre e finire.

Per tutto il fine settimana ho avuto un buon feeling con la moto e mi sono divertito molto nonostante le condizioni; pioggia, fango e con speciali piene di solchi. È stata una vera gara di enduro e sono super felice di aver vinto i due giorni nell’assoluta.

Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, ma non è facile. Quindi, sono molto contento di aver vinto nuovamnte campionato spagnolo di Enduro, assoluta e E2. Ora ho solo l'Enduroc per finire la stagione, una grande festa e il prossimo anno ci riproveremo ancora".