Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Zachary Pichon e Antoine Magain

Zachary Pichon e Antoine Magain

Vincono le loro classi nel campionato spagnolo di Enduro

pubblicato


Zachary Pichon and Antoine Magain
Vincono l loro classi nel campionato spagnolo di Enduro

I piloti ufficiali Sherco, Zachary Pichon e Antoine Magain trionfano nel campionato spagnolo di enduro.

La gara di Santiago de Compostela, l'ultimo round del campionato spagnolo di enduro 2022, si è svolto lo scorso fine settimana in Galizia.

I piloti Sherco, Zachary Pichon e Antoine Magain, già leader indiscussi del campionato, sono arrivati ​​a Santiago de Compostela con l'opportunità di vincere il titolo, anche se la doppia gara non sarebbe stata facile a causa della pioggia che ha inasprito il percorso già impegnativo, con solchi profondi.

Venerdì pomeriggio si è svolto il Super Test accanto allo stadio Verónica Boquete. Zach Pichón ha ottenuto il terzo miglior tempo.

Sabato la pioggia ha martoriato le speciali, le condizioni erano difficili e impegnative ma i nostri due piloti francesi, abituati a queste condizioni rispetto alla maggior parte degli altri concorrenti si sono distinti egregiamente. Zachary Pichon e Antoine Magain hanno così lottato per la testa della classifica, Pichon ha chiuso al secondo posto sul podio dell’assoluta e il suo compagno di squadra Magain, al terzo.

Antoine Magain, si è rivelato il pilota più veloce della classe E1, che dopo le undici prove speciali di sabato, ha conquistato la prima posizione. Zachary Pichon ha conquistato la vittoria nella Junior Open, il neo proclamato Campione del Mondo Junior, ha corso una gara impeccabile, per finire sul gradino più alto del podio.

Domenica le posizioni si sono invertite, Magain ha conquistato il secondo posto sul podio finale, mentre Pichon è arrivato terzo nella classifica. Antoine è tornato a conquistare anche la vittoria nella classe E1, in una stagione che è andata sempre più rafforzandosi, conquistando il titolo di Campione di Spagna per il 2022. Pichon ha infatti vinto tutte le gare del Campionato 2022, meritatamente portando a casa un altro titolo per Sherco, in questo caso Campione di Spagna nella Junior Open, oltre al terzo posto nell’assoluta

Jordan Curvalle, team manager:

"Il nostro piano iniziale era di far gareggiare Hamish Macdonald nel campionato spagnolo, ma dopo i primi due round del campionato italiano, Hamish era in testa abbiamo deciso di farlo rimanere in Italia. Antoine Magain, a causa di un infortunio patito in Italia, al suo rintro è stato dirottato sul campionato spagnolo.

Alla fine si è rivelata una buona decisione, che gli ha permesso di puntare al titolo nella E1 gareggiando sulla sua 250SE.

Per Zach Pichon questo terzo posto nell’assoluta premia Zach con una superba prima stagione nell'enduro e gli ha permesso di accumulare una grande esperienza per il futuro".

Zach Pichon:

"È la fine di una grande stagione! Un altro fine settimana con condizioni meteo difficili. Ho finito in rima posizione nella junior, e secondo assoluto sabato. Domenica ho chiuso la gara pin prima posizione sempre nella junior e terzo nell’assoluta, nonostante una caduta in cui ho perso più di 35 secondi e ho persino danneggiato la moto. Sono contento del mio fine settimana, dove ho maturato una buona esperienza  su terreni in condizioni molto difficili.

Un enorme grazie a tutto il team spagnolo Sherco per il modo in cui mi ha accolto in questa stagione e grazie a tutti coloro che hanno fornito il loro supporto questo fine settimana e per tutta la stagione".