Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2023

Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2023

La prima gara in Italia a Sanremo/Arma di Taggia

pubblicato


Il campionato inizierà con la tappa Italiana all'inizio di aprile e terminerà in Portogallo all'inizio di ottobre, il campionato prenderà il via con due gare indipendenti: il primo round in Italia e il secondo round in Spagna. Quindi, si proseguirà con ​​​​Finlandia e Svezia, seguiti a ruota dalla Slovacchia. Il campionato si concluderà con il settimo e l'ottavo round, entramb in ​​Portogallo.

L'Italia e le imegnative montagne di Sanremo/Arma di Taggia ospiteranno il round di apertura del Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2023. Il secondo round della serie 2023 si svolgerà a Lalin, nel nord-ovest della Spagna, sede dlla gara di apertura del campionato 2022.

Per il 2023 il FIM EnduroGP World Championship tornerà in Finlandia e Svezia nei fine settimana consecutivi di fine di maggio e inizio di giugno. Con la fine delle tappe scandinave di Heinola in Finlandia e Skovde in Svezia, il campionato arriverà al suo giro di boa.

Dopo una pausa di tre settimane, la EnduroGP tornerà in azione il primo fine settimana di luglio. Con il ritorno a Gelnica in Slovacchia, sede del quinto round del passato campionato 2022, ha indiscutibilmente dimostrato con le sue spettacolari prove speciali, di essere all'altezza dell'assegnazione.

Il campionato terminerà con due gare consecutive in Portogallo e precisamnte a Valpacos e St Andre/Santiago do Cacem, per i turni sette e otto.

 

Calendario del campionato mondiale FIM EnduroGP 2023

Round 1 Italia – Sanremo/Arma di Taggia 31 marzo-2 aprile

Round 2 Spagna – Lalin 5-7 maggio

Round 3 Finlandia – Heinola 26-28 maggio

Round 4 Svezia – Skovde 1-3 giugno

Round 5 Slovacchia – Gelnica 30 giugno-2 luglio

Round 6 Portogallo – Valpacos 29 sett-1 ott

Round 7 Portogallo – St Andre/Santiago do Cacem 6-8 ottobre