Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TRICOLORE UNDER/SENIOR

TRICOLORE UNDER/SENIOR

il Moto Club Bergamo tre volte Campione 2022

pubblicato


Nel Tricolore Under/Senior
il Moto Club Bergamo tre volte Campione 2022

Domenica 18 settembre a Piediluco in provincia di Terni il Campionato Italiano Enduro Under23 e Senior ha avuto il suo epilogo, dopo cinque prove, che hanno portato i piloti a confrontarsi su tutto il territorio nazionale per conquistare il titolo nelle rispettive Classi di appartenenza.

Il Moto Club Bergamo ha onorato al meglio la sua partecipazione al torneo tricolore portando nella bacheca della propria sede al Lazzaretto ben tre medaglie d'oro conquistate grazie alle performance di Manuel Verzeroli nella Cadetti 125, Alberto Capoferri a segno nella Senior 300 ed alla Squadra Senior Moto Club Bergamo vincitrice con ampio margine sui secondi classificati.

Niente da fare per soli 4 punti di differenza per la Squadra Under che ha lottato fino all'ultima speciale di giornata per colmare il gap sugli avversari altrettanto agguerriti. Festeggiamo ovviamente i nostri ragazzi Under 23 che hanno disputato una fantastica stagione agonistica e senza un paio di battute a vuoto avrebbero sicuramente meritato l'alloro tricolore.

Ma andiamo nel dettaglio delle singole prestazioni dei nostri piloti segnalando i loro piazzamenti nella classifica finale del Campionato partendo da Federico Magri 5º nella Junior 125, Andrea Gheza 3º nella Junior 300 proseguendo con la 4ª posizione di Simone Cagnoni nella 50, la 4ª di Simone Trapletti nella 125 Senior. Il Titolo di Vice Campione Italiano della Senior 250 2t è finito nelle mani di Federico Aresi mentre Robert Malanchini conclude la sua stagione tricolore con il 4º posto nella Classe Senior 450.

Soddisfazione nelle parole di Giuliano Piccinini Presidente del sodalizio orobico che si è detto orgoglioso delle prestazioni dei suoi piloti in un Campionato Italiano che si è dimostrato di altissimo livello, ricordando l'appuntamento con la gara di “casa” per la Categoria Major che si terrà domenica 25 a Schilpario e che vedrà i piloti del nostro Moto Club in lizza per la conquista di altri Titoli Italiani.

Appuntamento quindi a Schilpario dove sabato con l'apertura delle operazioni preliminari si disputerà la prova conclusiva del Campionato Italiano Major con l'organizzazione del nostro Moto Club.

 

Press Office Moto Club Bergamo