Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  JOLLY RACING

JOLLY RACING

Enduro GP di Slovacchia

pubblicato


BUONA PRESTAZIONE PER I NOSTRI PILOTI AL GP DI GELNICA

 

Gelnica, un piccolo paesino nel nord ovest della Slovacchia, ha ospitato Sabato 30 e domenica 31 Luglio il quinto GP del Campionato del mondo EnduroGP della stagione 2022.

Per l'occasione il Motoclub GL Moto Team ha disegnato un percorso di gara performante e variegato in cui i nostri piloti hanno dovuto affrontare tre prove speciali, tutte di alto livello e molto tecniche in cui esperienza e controllo hanno giocato un ruolo fondamentale per la buona riuscita della gara.

Al GP di Slovacchia i nostri piloti hanno affrontato un percorso lungo circa 70 km disputando solo otto prove speciali a giornata, percorrendo quindi due giri e mezzo dei tre previsti per un totale di 16 giri durante l'intero week end.

La tappa slovacca si è aperta con un'Estrema a poca distanza dal paddock, ricca di ostacoli artificiali e lunga circa 1,1 km all'Interno di un campo da calcio, un Cross Test lungo 6 km molto tecnico e caratterizzato da contropendenze, salti e sponde in stile motocross e in conclusione di giro un Enduro Test molto lungo e tecnico di 8,5 km all'interno di un bosco con terreno morbido e fangoso e numerose radici.

Per il nostro Alex Salvini un buon fine settimana dopo l'infortunio al GP d'Italia. Il pilota bolognese ha dimostrato anche in questa occasione tutta la sua tenacia e caparbietà arrivando alla fine del weekend di gara nonostante l'infortunio al ginocchio e alla mano rimediato all'inizio della prima giornata di gara. Il suo score finale è di un meritato conquistato ottavo posto nella combattuta quanto difficile classe E2 e di un ottimo sesto post nel Day2.

Nella classe E1 lo score finale di Davide Soreca è di un ottavo e un settimo posto. Attualmente Davide Soreca occupa il decimo posto nella classifica provvisoria di campionato.

Rientrato da un lungo infortunio il pilota neozelandese Tom Buxton è entrato nella Top Ten in entrambe le giornate di gara nella classe Junior2, conducendo un'ottima gara.

Archiviata la tappa slovacca​ il Circus dell'enduro mondiale si sposta ora verso Zalaegerszeg in Ungheria dove in questo fine settimana, 5-7 Agosto, si correrà il sesto GP di questa stagione.

 

Team Manager - Luca Castellana: Qui a Gelnica la gara è stata molto difficile e impegnativa per le forti piogge che si sono abbattute e per le prove speciali al limite della praticabilità. I nostri tre piloti hanno corso una buona gara e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti.

 

Alex Salvini: Una gara molto impegnativa resa ancora più difficile dalla caduta rimediata il Sabato alla prima prova speciale nella zona dei sassi, che mi ha fatto perdere alcuni secondi e mi ha impedito di esprimermi al meglio durante tutto il week end di gara per il dolore al ginocchio e alla mano. Ma nonostante tutto non ho mollato e Domenica le cose sono andate meglio.

 

Davide Soreca: Le forti e costanti piogge hanno reso le prove speciali al limite della praticabilità ed è stato difficile per tutto il weekend. Speriamo che in Ungheria il tempo sia migliore.

 

Tom Buxton: Dopo l'infortunio di inizio stagione sto recuperando bene e anche qui in Slovacchia ho notato numerosi miglioramenti. Sono felice di essere entrato nella Top Ten della Junior2 in entrambe le giornate.

 

Ufficio Stampa: Jolly Racing