Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  CAMPIONATO ITALIANO MX PRESTIGE ROUND 4

CAMPIONATO ITALIANO MX PRESTIGE ROUND 4

Ottima prestazione per tutti i piloti del Team FM-MaxBart

pubblicato


CAMPIONATO ITALIANO MX PRESTIGE ROUND 4

 

Ottima prestazione per tutti i piloti del Team FM-MaxBart che hanno centrato la qualificazione nel gruppo A sia in Mx2 che in Mx1

Dopo la doppia trasferta europea il Team FM MaxBart si sposta ad Arco di Trento per il quarto round del Campionato Italiano Prestige.

In Mx2 ottima la qualifica dei due piloti Ciabatti e Calugi che nella giornata di sabato hanno trovato un buon feeling con la pista. Lorenzo ha ottenuto la settima prestazione assoluta, Dario ha centrato meritatamente la qualificazione nel gruppo A.

Ottima prestazione per Lorenzo in gara 1. Il forte pilota toscano scatta molto bene e alla prima curva è quarto. Ciabatti ha tenuto il ritmo sostenuto degli altri riuscendo così al chiudere al sesto posto. Con una pista molto rovinata e diventata insidiosa e difficile, Dario Calugi non è riuscito a interpretare al meglio il tracciato chiudendo comunque 30° al traguardo.

In gara 2 partenza non facile per Ciabatti che ha perso alcune posizioni ma grazie ad un ritmo eccezionale ha recuperato fino al sesto posto. Con la pista sempre più dissestata e difficile, Calugi ha trovato le stesse difficoltà di gara 1. Mantenendo un ritmo più costante, è riuscito a migliorare la sua performance con la 28° piazza.

Lorenzo Ciabatti conclude la sua gara in sesta posizione in classifica assoluta.

Nella Mx1, la top class, Brenno Marzovilla riesce a qualificarsi per il gruppo A.

Marzovilla è stato lontano dalle gare per lungo tempo, causa infortunio, e centrare la qualifica nel gruppo A alla sua seconda gara in Mx1, è stato un grande successo sia per lui, che per il lavoro svolto da tutto il Team FM-MaxBart.

Dopo una buona partenza in gara 1 è stato messo a dura prova dalle condizioni della pista, chiudendo al 36° posto. Buona partenza anche in gara 2 ma le sue condizioni ancora premature di allenamento non gli hanno permesso di mantenere il giusto ritmo su una pista ormai diventata al limite della guidabilità. Migliora leggermente la sua prestazione finendo alla 34° piazza, per chiudere al 35° posto in classifica generale.

A chiudere un week-end estremamente positivo per il Team FM-MaxBart è arrivato anche il successo di Simone Ciuti nella quarta gara del Campionato Italiano Major di Enduro, che si è svolta a Bussi del Tirino, in provincia dell'Aquila.

Simone Ciutii, confermando in questa specialità le sue doti di pilota di punta del Team, ha vinto la classe 250 4 Tempi, piazzandosi inoltre al 9° posto assoluto su oltre 300 piloti concorrenti.

Dopo essere stato costretto al ritiro per un guasto tecnico durante la prima gara di Campionato, Simone ha vinto tutte le ultime 3 prove, scalando la classifica generale fino a raggiungere oggi 3°posto nella sua classe. Un bel successo e una rivincita per lui

Max Bartolini commenta così: "Ottima prestazione di Ciabatti che ha portato a casa due sesti posti, peccato solo la prima manche che ha faticato nella prima parte di gara a trovare il giusto ritmo. Devo fargli i complimenti perchè è stato comunque molto bravo. Dario Calugi ha centrato la qualifica e sono molto contento, sia riuscito a stringere i denti e mantenere la concentrazione in una pista davvero molto difficile. Marzovilla bravo a qualificarsi e veder crescere il suo stato di forma di gara in gara è per noi una grande soddisfazione che ci ripaga del lavoro che stiamo svolgendo. Considero la sua prestazione un importante allenamento in vista dei prossimi appuntamenti.

A chiudere un fine settimana da incorniciare è arrivata la vittoria di Simone Ciuti nella gara dell'Italiano Major di Enduro. Direi che oggi possiamo tornare a casa felici e sicuri di essere sulla buona strada per puntare ad altri successi."