Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  MASSA MARITTIMA (GR)

MASSA MARITTIMA (GR)

ROUND #2 CAMPIONATO ITALIANO MAJOR: ANCORA SOLD OUT GLI ISCRITTI

pubblicato


MASSA MARITTIMA (GR) 

ROUND #2 CAMPIONATO ITALIANO MAJOR: ANCORA SOLD OUT GLI ISCRITTI

 

StartTime - dopo l’apertura di Albenga, anche a Massa Marittima gli iscritti sono 300, il numero massimo consentito dal regolamento, con richieste aggiuntive arrivate a decine, segno tangibile di un comparto in evidente salute.

Ad organizzare questa seconda prova è il Motoclub Massa Vertensis, guidato dal Presidente Simone Cini, che con il proprio staff ha realizzato un percorso di 189Km complessivi, frazionato in tre giri in cui sono state tracciate due prove speciali: il J1 Cross Test di 4km e il 24MX Enduro Test di 6km.

La vittoria assoluta nel primo appuntamento stagionale era stata di Diego Nicoletti (Husqvarna), davanti Mirko Gritti (Honda) eMattia Traversi (KTM), tutti conduttori di provata capacità chiamati a confermarsi anche in Toscana, sia nella assoluta di giornata che nelle rispettive classi.

Dopo la prima prova le varie classifiche di Campionato sono ovviamente identiche all’unico ordine di arrivo, che potrete visionare in maniera completa direttamente cliccando qui

Di seguito citiamo i vincitori di Albenga, Nella Top Class Major Diego Nicoletti, Master 300 Matteo Zecchin, Master 250 2T Alessio Polidori, Master 250 4T Fabio Milani, Master 450 Mattia Traversi;

Nelle classi Expert, 250 2T per Paolo Dalla Zuanna, 300 Christian Natta, 250 4T Maurizio Casartelli, 450 Luca Politanò;

Circa i Veteran, 2T Davide Marangon, 4T Massimo Ravetta, Superveteran 2T Danilo Plando, Superveteran 4T Ivo Zanatta, Ultra Veteran 2T Renato Pegurri, Ultra Veteran 4T Tullio Pellegrinelli;

Si rinnova l’appuntamento anche con il Challenge KTM, che già da Albenga ha registrato tantissime adesioni. Il Primo appuntamento è andato a Francesco Sibelli su KTM EXC 300 2t nella classe Major e Davide Marangoni, sempre su KTM EXC 300 2t, nella classe Veteran.

Tra i Motoclub la classifica è cortissima, guida il Bergamo con 57 punti, seguito con 53 punti dal Trial David Fornaroli, sull’ultimo gradino del Podio provvisorio troviamo appaiati il Civezzano e Ragni con 52 punti, chiude la Top Five provvisoria con 51 punti il Moto Club Alfieri.