Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  AMX AL SANDALION RALLY

AMX AL SANDALION RALLY

MAURIZIO GERINI PILOTA DI RIFERIMENTO

pubblicato


MAURIZIO GERINI PILOTA DI RIFERIMENTO PER L'AMX AL SANDALION RALLY

 
Maurizio Gerini, centauro portacolori del Moto club AMX, ben si è comportato in Sardegna per la 2^ edizione del Sandalion Rally.
Lo staff di Insolita Sardegnna ha preparato una prova di Raid TT contenente all'interno 2 prove di Campionato Azzurro Motorally per nulla scontate, dove a mettere dell'ulteriore adrenalina è intervenuta la pioggia che nelle prime 2 giornate di gara non ha mai dato tregua ai piloti.

A risultare il miglior alfiere per il moto club amministrato da Davide Corradini è stato il dakariano e pluricampione italiano motorally Maurizio Gerini in sella ad Husqvarana 450 che ha autografato una 4^ posizione Assoluta per il Raid TT dopo 3 giorni di competizione e il medesimo risultato nella classe di appartenenza RT2.
Durante il day 2, 1^ giornata valevole per la 3^ prova del campionato Azzurro motorally, che contava 2 settori selettivi di 36 e 38 chilometri per un percorso totale di 250 con 245 partenti, ha visto il pilota ligure portare i colori AMX in 5^ posizione Assoluta mentre per quanto concerne il CIMR italiano motorally si attestava in 4 ^ posizione nella clasD-450. Nella giornata di domenica il centauro ligure ha centrato una 8^ posizione Assoluta per il campionato Azzurro Motorally mentre nella classe di apparteneza D-450 ha artigliato una 7^ posizione.. Tra gli altri piloti AMX, che si sono portati in terra sarda, va citato Alessandro Calesini che ha registrato un 27 piazzamento di classe D-450

La classe RT2, concernente il Raid TT, ha visto competere per i colori AMX anche Riccardo Gnudi e Christian Muzzi che hanno sigillato l'esperienza sarda con una 23^ e una 32^posizione.
Marco Gandini è stato il pilota che ha tenuto alti i colori AMX per la categoria RT4 chiudendo le 3 giornate in 22^ posizione.

Tra i migliori interpreti della classe RT3 portabandiera AMX è emerso Andrea Camanini mentre nella Sport gli onori e i meriti sono andati ad Antonio Annovi che ha afferrato un bronzo.

Testi: Attila Pasi -Soloenduro.it-
Foto: Enzo Danesi ed Andrea Danesi.