Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  QUATTORDICI VOLTE TROFEO ENDURO HUSQVARNA!!!

QUATTORDICI VOLTE TROFEO ENDURO HUSQVARNA!!!

Il 10 arile la prima tappa del Trofeo

pubblicato


QUATTORDICI VOLTE TROFEO ENDURO HUSQVARNA!!!

 
Lo staff di Husqvarna Motorcycles è già al lavoro per la quattordicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna, che partirà il prossimo 10 aprile da Castiglion Fiorentino. Per il monomarca della casa di origini svedesi si tratta di un ritorno dopo quattro anni in uno dei luoghi simbolo dell’enduro. Il calendario, stilato in collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana, si compone di 5 gare che coinvolgono località e Moto Club che vantano una lunga tradizione endurista:
 

Data

Località

MC Organizzatore

10/04/2022

Castiglion Fiorentino (AR)

Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni

24/04/2022

Città di Castello (PG)

Baglioni

29/05/2022

Edolo (BS)

Edolo

17/07/2022

Savignano sul Panaro (MO)

Migliori

09/10/2022

Volterra (PI)

Pomarance

 
 
Con l’obiettivo di rendere sempre più divertente e avvincente la competizione e per favorire più podi, più vincitori e una migliore uniformità del livello agonistico tra i piloti, sono previste ben 14 classi, che permettono a chi si iscrive un’ampia scelta di opzioni.

Tra le novità del regolamento 2022, la classe Veteran (dedicata agli “Over 48”) è stata sdoppiata in due: una riservata alle Husky 2T e l’altra alle 4T.

Le iscrizioni sono già aperte e si effettuano esclusivamente attraverso il portale dedicato al trofeo www.trofeoendurohusqvarna.com

Il regolamento prevede un massimo di 250 piloti iscritti ed è già partita la corsa a chi si prenota per esserci! Fino al 31 gennaio la quota di iscrizione è ridotta a 550 euro, successivamente e fino al 28 febbraio sarà dell’intero importo (650 euro).
 
Una delle novità più importanti del Trofeo 2022 è sicuramente l’ingresso di un partner che vanta una tradizione ultracentenaria nel mondo delle due ruote, proprio come Husqvarna: il produttore di pneumatici Metzeler. L’azienda di origini tedesche partecipa ad ognuna delle cinque gare con un corner tecnico allestito nel paddock e gestito dal service autorizzato Riga Gomme per fornire consulenza ed assistenza ai piloti del Trofeo. Metzeler impreziosisce il già ricco KIT in dotazione a tutti gli iscritti, includendo cinque voucher (spendibili uno per weekend di gara), da utilizzare per l’acquisto di pneumatici o di servizi.
 
A proposito di aziende partner presenti al Trofeo, confermate anche quest’anno le postazioni WP Suspension (a cura del centro autorizzato WP MDG) e di Motorex, che partecipa alla manifestazione grazie al supporto del suo distributore italiano Innteck.
 
Anche l’edizione 2022 del Trofeo Enduro Husqvarna offre ai suoi iscritti un montepremi finale sostanzioso; questi incentivi rappresentano un ulteriore valore aggiunto di una manifestazione che si conferma, anno dopo anno, un punto di riferimento tra le competizioni di enduro nel panorama Italiano.