Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  RS Moto Honda Rally Team Dakar

RS Moto Honda Rally Team Dakar

Stage 12 Bisha > Jeddah - Stage 11 Bisha > Bisha

pubblicato


RS Moto Honda Rally Team Dakar - Stage 12    Bisha > Jeddah

È finita ! La 44ª edizione della Dakar ha realizzato il sogno degli uomini e dei piloti di RS Moto Honda Rally Team, che hanno festeggiato a lungo sul palco d'arrivo di Jeddah al termine dell'ultima delle 12 tappe in programma, per aver concluso la gara . Ben 8.375 km complessivi dei quali 4.258 cronometrati tra le dune di sabbia e le rocce dei percorsi preparati da ASO in Arabia Saudita hanno fatto da contorno alle storia emozionante di ciascuno di loro . Simone Agazzi qui in veste di Team Manager gioisce inoltre per aver visto all'arrivo le sue 4 Honda CRF 450 Rally RS con l'unico rimpianto di aver perso per caduta, peraltro con la moto rimasta intatta è pronta a ripartire, il pilota francese Kévin Durand e la possibilità di fare pokerissimo, con tutte e 5 le moto al traguardo . Per i piloti grande euforia per Giovanni Gritti 45º  assoluto e primo pilota tricolore al traguardo in questa sua partecipazione da rookie . Felicità totale anche per Francesco Catanese 73º nella Generale  e del pilota francese Julien Barthelemy  93ºassoluto  seguito tappa dopo tappa da France Tv. Lo svizzero Nicolas Monnin è risultato 113º assoluto e ha stupito tutto lo Staff del Team per la caparbietà di voler raggiungere

l'obbiettivo finale. Ora c'è, per tutto lo Staff di RS Moto Honda Rally Team, da smaltire l'adrenalina accumulata in queste due settimane di gara ed una volta rientrati in Italia bisognerà subito preparare l'imminente Africa Eco Race  prossimo impegno del Team bergamasco . Arrivederci Dakar, l'edizione 2023 ci vedrà nuovamente protagonisti come Team italiano di assoluto riferimento

 

RS Moto Honda Rally Team Dakar - Stage 11    Bisha > Bisha

Si è da poco conclusa anche la 11ª tappa della Dakar 2022 e tutti i piloti di RS Moto Honda Rally Team hanno raggiunto il bivacco allestito a Bisha da dov'è questa mattina sono partiti . Tutte e quattro le Honda CRF 450 Rally RS sono ora nelle scrupolose mani dei meccanici del Team sotto l'occhio vigile del Team Manager Simone Agazzi che da profondo conoscitore dei Grandi Raid sa benissimo che per  la grande festa bisogna aspettare la conclusione della tappa finale di domani , ma è già raggiante per aver visto arrivare fino a qui perfettamente integre le sue creature alle quali ha donato anima corpo e risorse economiche in questi ultimi 4 anni della sua vita : progetto partito con la partecipazione alla AER del 2018 con la Honda Rally Rs allestita  nella Factory all'interno della sua concessionaria in Bergamo .

La tappa odierna ha visto Giovanni Gritti concludere in 54ª posizione ribadendo così  la sua leadership nella Generale dei piloti italiani: davvero niente male per un rookie.

Alle spalle di Giovanni si è piazzato oggi Julien Barthelemy che ha fatto una settimana finale in crescendo dimostrandosi preparato ad affrontare questa Dakar, per lui la 79ª posizione seguito da Francesco Catanese in 87ª con Nicolas Monnin a chiudere il quartetto RS con la 112ª posizione .

La foto di oggi è nuovamente dedicata al nostro  #93 Giovanni Gritti impegnato sulle dune della tappa odierna che precede l'ultima messa in programma dalla ASO .

Partenza da Bisha con direzione podio finale di Jeddah, dopo 670 km comprensivi di 164 km di SS. cronometrata . Appuntamento a domani per l'ultimo aggiornamento.

Soloenduro Media Partner