Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Villa Barni di Roncadello

Villa Barni di Roncadello

3 ottobre 2021 - Esposizione moto da Enduro d’epoca e non solo

pubblicato


Villa Barni di Roncadello

3 ottobre 2021 - Esposizione moto da Enduro d’epoca e non solo

 

VILLA BARNI EXPO. Un’oasi di bellezza. Nella strepitosa villa del 700 situata nel Comune di Dovera, un connubio tra belle moto: quest’anno le protagoniste della manifestazione saranno le DKW/HERCULES/SACHS insieme alla promozione del territorio

Dopo un anno di attesa a causa della pandemia e dopo aver concordato con la Fondazione Barni le norme da seguire (è necessario esibire green pass o tampone negativo), ci siamo rimessi in moto per organizzare questo evento, sempre molto apprezzato sia dagli espositori, sia dai visitatori.

Protagonisti di questo appuntamento che avrà luogo domenica 3 ottobre saranno i Marchi DKW, HERCULES e SACHS, produttori tedeschi che hanno contribuito a scrivere la storia della Regolarità prima e dell’Enduro poi. Alcuni piloti italiani fecero parte delle allora squadre corse ufficiali e interverranno durante l’evento insieme ad altri che corsero per Marchi differenti.

Come da consuetudine, il giardino e la corte della villa ospiteranno moto uniche preparate per partecipare ai vari Campionati di Regolarità, Cross e Trial, soprattutto modelli del Marchio storico dell’anno.

In esclusiva per l’evento, un massimo di 10 partecipanti a tour potrà beneficiare, a fronte di un’offerta, della visita guidata all’interno dell’edificio: le guide potranno spiegare al meglio la vena artistica che ha dato luce a quest’opera architettonica.

Come nelle precedenti edizioni, non mancheranno altre moto da Regolarità e da Enduro: Gilera, Moto Morini, Moto Guzzi, KTM, SWM, Fantic, Puch, Ancillotti, Zundapp, Maico e AIM.

Ci sarà poi l’angolo dei golosi… con trippa, salamelle alla brace, salame e formaggi nostrani.

Il nostro entusiasmo è in continua crescita e confidiamo che gli amici espositori non perderanno l’occasione di portare con sé volti nuovi pieni di passione e fantastici gioiellini motorizzati.

Vorresti che la tua moto partecipasse alla mostra? Anche quest’anno ti diamo la possibilità di valorizzarla facendo conoscere a sempre più persone, la cura e la dedizione nel conservare la passione per l’Enduro. Per esporre la tua moto contatta, entro il 27 settembre, Attilio al 348.9326800.

 

Enduro Social Club è un'associazione sportiva dilettantistica, nata per praticare e promuovere l'Enduro positivo in tutte le sue forme; è iscritta all'AICS, ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT, ente Nazionale, riconosciuto dal CONI, di promozione sportiva, della cultura, delle politiche sociali, del turismo, dell'ambiente, della protezione civile, della formazione. Organizza escursioni ed eventi per praticare il fuoristrada non agonistico, ma la sua attività nel mondo delle moto spazia a 360 gradi.

Siamo ancora in tanti a condividere una spiccata passione per le nostre beneamate e per l’Enduro, passione che scorre ancora vivace nell’animo di molti di noi. Non abbiamo l’ambizione di organizzare adunate oceaniche ma, più semplicemente, la speranza di dare a tutti noi un valido pretesto per vivere una giornata diversa dalle altre, in compagnia di Amici che, altrimenti, non avremmo incontrato.

Alle 16, come di consuetudine, ci sarà un rinfresco per gli espositori accompagnato da fantastici pasticcini e bottiglie di spumante, offerti dal nostro socio Massimo Tosi (pasticcere di San Colombano).

 

A Villa Barni di Roncadello, nel Comune di Dovera (CR), domenica 3 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, vi aspettiamo numerosi!