Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  STEFANO PASSERI CAMPIONE DEL MONDO EWS-E

STEFANO PASSERI CAMPIONE DEL MONDO EWS-E

Vince con la sua Ebike Fulgur-Polini la cat. E100 Vet50+

pubblicato


Il 30/08 si è corsa a Innertheilen in Scozia l'ultima tappa del EWS-E, circuito mondiale dedicato all'Enduro su Ebike.
Una gara durissima, con 14 PS che hanno spinto gli atleti oltre i limiti stessi del corpo umano, su 3450 metri di dislivello e 56 kilometri sotto una pioggia a tratti violenta, su un terreno che già usualmente è molto scivoloso e con temperature invernali.
 
E fra i duri è uscito il nostro Stefano Passeri, che dopo aver affrontato una giornata a dir poco impegnativa e ricca di emozioni, con la sua Fulgur #mulamx motorizzata con il nuovo motore EP-3MX della Polini motori, conquista il podio EWS-E ed soprattutto il Campionato organizzata da Enduro World Series -EWS nella categoria E100 Vet 50+.
 
Una soddisfazione immensa per un campione in grado di dimostrarsi sempre all'altezza di ogni sfida 
 
Congratulazioni Stefano!
 
Nella Assoluta, vittoria del campionissimo Nico Vouilloz (Lapierre Overvolt Team) che ha controllato la gara dall'inizio; infatti dopo una partenza rapidissima di Reece Wilson, è passato in testa nei due giri successivi, arrivando al traguardo non solo come il vincitore della gara, ma anche del 2021 EWS-E Championship.
 
In campo femminile, dominio di Tracy Moseley che ha agevolmente regolato la vincitrice delle due prove precedenti, Laura Charles (Orbea Fox Enduro Team) nel mare di fango scozzese: quest'ultima ha comunque riportato la conquista del Titolo Mondiale.