Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  QUAD CROSS-SIDECARCROSS

QUAD CROSS-SIDECARCROSS

MALANDRONE OSPITA LA 5^ PROVA

pubblicato


MALANDRONE OSPITA LA 5^ PROVA DI
QUAD CROSS-SIDECARCROSS
E CONOSCEREMO I PILOTI MAGLIA AZZURRA

Il Campionato Italino Quad Cross e Sidecarcross è ormai giunto alla 5^ prova stagionale. Dopo gli appuntamenti di Bellinzago, Bosisio, Carpi e Paroldo la bussola ora punta verso Malandrone (Pisa). Domenica 18 aprile si scriverà un inedito capitolo dedicato sia alla disciplina delle 4 che delle 3 ruote artigliate. Ad oggi a condurre il campionato è il sanremese Patrick Turrini con 206 punti in bacheca mentre a inseguire da vicino rimbalzano i nomi di Simone Mastronardi, a sole 7 lunghezze di scarto, e un arrembante Paolo Galizzi in 3^ posizione Assoluta della categoria di vertice.

Sempre per la QX1 scenderanno in pista Piloti quali: Miro' Cappuccio, Niccolò Roagna, Mattia Ioli, Majcol Porracin, David Susa, Vincenzo Alercia, Lorenzo Taricco. A condurre la categoria Sport è Christian Versaci, già con il titolo italiano in tasca e ben 244 punti messi in cascina. Il 2° miglior piazzamento è di proprietà di Leonardo Cazzulo, mentre a seguire si impongono Riccardo Vavassori che viene a sua volta tallonato da Juri Croppi e Simone Scroglieri.

A completare la categoria Sport, nel divenire di questa annata, i seguenti piloti: Lorenzo Bortolozzo, Christopher Fulgeri, Jan Brhel, Elena Alercia, Michele Marco Monti, Martin Dopita, Andrea Kavalova, Fabio Gualco e Daniele Carlini. La categoria J250 vede in testa Andrea Zucca seguito da Marco Salustri e da Brhel Jiri. Davide Gigli rimane il mattatore per la categoria Veteran ma Alessandro Fontanazzi, con un solo punto di scarto, renderà difficile la vita a Gigli come altrettanto farà Rodolfo Salustri. Fabrizio Godino si staglia in 4^ posizione a sua volta seguito per punteggio da Alessandro Savone, Leonardo Arzani, Maurizio Arrighi, Faktor Jaroslow.

7 i piloti che si sono destreggiati nella categoria Trofeo in questo bizzarro 2021. Ad oggi a condurre la classifica è Riccardo Carozza inseguito da Simone Chiappone e Lorenzo Alfaroli mentre il cancelletto si completa con Lorenzo Alfaroli, Andrea Boetto, Umberto Caronna, Giovanni Ferretti e Roberto Vendetta. Per quanto concerne il panorama sulle 3 ruote artigliate la situazione attuale da ragione all'equipaggio numero 30 composto da Pozzi e Ravera. Con 10 punti di scarto si impongono i fratelli Lasagna a loro volta inseguiti dall'Equipaggio Reiman Leutwiller. Il campionato Azzurro sidecarcross 2021 può vantare di aver avuto la presenza di ben 15 equipaggi al via. Piena di adrenalina si preannuncia anche l'appuntamento di Malandrone (Pisa) non solo per le posizioni di vertice ma anche per il resto della carovana sulle 3 ruote artigliate.

Il team Bernardini Pasqui rimane in quarta posizione per una manciata di punti, a loro volta sentono il fiato sul collo della crew Vottero-Giacoletti. A seguire il resto degli amici in sella a sidecar. Sempre nel weekend verrà ufficializzata la rosa dei piloti quadcross e sidecarcross per "Maglia Azzurra". Un appuntamento emozionante dove gli ambasciatori della disciplina prenderanno l'incarico ufficiale FMI per difendere il Tricolore al "Trofeo Delle Nazioni" di scena il prossimo 3 Ottobre a Dardon Guegnon Francia.

Ufficio Stampa: Attila Pasi PH:soloenduro.it