Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Sur Ron E-Trophy Easy Enduro

Sur Ron E-Trophy Easy Enduro

Piancavallo 04/07/2021

pubblicato


Sur Ron E-Trophy Easy Enduro Piancavallo (PN)

Nella fantastica cornice di Piancavallo (PN), perla verde incastonata fra le Dolomiti bellunesi e la laguna di Venezia, si è tenuta la seconda tappa Sur Ron E-Trophy Easy Enduro, monomarca Sur Ron dedicato ai ciclomotori offroad elettrici che si corre sulle prove del Campionato Ebike Enduro FMI.

Domenica 4 luglio i Surroners si sono cimentati su un anello di due prove speciali da ripetere per 3 volte: la prima interamente in discesa di 3800 m e la seconda di 3000 m su un bellissimo tracciato misto fra boschi e prati. Un tracciato più lungo del solito e particolarmente apprezzato da tutti i partecipanti sia per la bellezza del paesaggio sia per la tipologia del tracciato, impegnativo ma non così estremo da essere impraticabile ai più.

La pioggia caduta il giorno e la notte precedenti la gara ha reso il tracciato più insidioso, ma la temperatura più fresca e gradevole rispetto agli appuntamenti precedenti ha aiutato la performance atletica di tutti i riders presenti.

Ancora assenti Gheza, in ripresa dall'infortunio di Bibbiena, e Cavagna e Moretti per una gara concomitante, i Surroners al via erano quattro e come sempre sono stati pronti a darsi battaglia. Il vincitore assoluto è stato Francesco Andreis che con un minuto di distacco si impone sul secondo Mirko Gardumi e sul terzo Milo Piva, attardato nella PS1 dall'impatto con una pianta che l'ha lasciato senza freno anteriore anche per la PS successiva. Piazzamento ai piedi del podio per il gentleman piemontese Augusto Grasso. I primi tre classificati assoluti, come da regolamento, si sono suddivisi il montepremi di EUR 750,00.

Dopo la seconda prova, così la classifica generale di Sur Ron E-Trophy

Easy Enduro:

1° Francesco Andreis, 37 pt.

2° Milo Piva, 35 pt.

3° Augusto Grasso, 28 pt.

4° Mirko Gardumi, 17 pt.

5° a parimerito Gheza, Cavagna, Moretti, Gabbarrini a 0 pt.

Il prossimo appuntamento con Sur Ron E-Trophy Easy Enduro sarà il 22 Agosto a Montecreto (MO) sull'Appennino Modenese.

 

SEGRETERIA
R GROUP Srls