Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Sur Ron E-Trophy Easy Enduro

Sur Ron E-Trophy Easy Enduro

Prologo a Dossena nel Campionato regionale lombardo EBK Enduro

pubblicato


Sur Ron E-Trophy Easy Enduro
Prologo a Dossena nel Camp. regionale lombardo EBK Enduro

Una festa per pochi, ma una gran bella festa! Così potrebbe essere definita la gara di E-bike Enduro organizzata dal Moto Club Brembana e tenutasi mercoledì 2 Giugno a Dossena.

Un appuntamento fuori programma per il Sur Ron E-Trophy che si è rivelato una scelta felice: il percorso, più compatto rispetto agli analoghi appuntamenti del Campionato Italiano, è piaciuto moltissimo ai Surroners, che l'hanno definito il giusto compromesso fra tecnica e scorrevolezza, con frequenti cambiamenti di fondo e "insaporito" da un passaggio nel crossdromo delle miniere di Paglio.

In gara per questa sola e speciale occasione, Paolo Sottosanti ha vinto quattro prove su cinque, e si aggiudica la vittoria assoluta davanti a Giulia Gheza, che stacca il primo tempo assoluto sull'ultimo tratto cronometrato. Seguono i regolaristi Walter Cavagna, autore di una caduta fortunatamente senza conseguenze, e Gianfranco Moretti un po' impacciato da un non perfetto stato fisico.

Tanto divertimento per tutti su un tracciato divertente e godibilissimo, faticoso quanto basta a fare la classifica; impeccabile ma famigliare l'accoglienza da parte dello staff del Moto Club Brembana, che avrebbe meritato un elenco partenti decisamente più nutrito.

Le Sur Ron Firefly ed i Surroners saranno nuovamente in gara il 12 e 13 Giugno a Bibbiena (AR) per la prima gara ufficiale del Sur Ron E-Trophy Easy Enduro.