Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  SARDEGNA LEGEND

SARDEGNA LEGEND

CAVALCATA DEL SOLE 2021 3-5 giugno 2021

pubblicato


 

SARDEGNA LEGEND
CAVALCATA DEL SOLE 2021

3-5 giugno 2021

Manca pochissimo per la sedicesima edizione del Sardegna Legend Rally e la diciassettesima della Cavalcata del Sole, i due eventi organizzati da Bike Village e che da due anni a questa parte sono stati accorpati in un unico fine settimana.

La Sardegna è ormai diventata "zona bianca" e la risposta degli appassionati di fuoristrada non si è fatta attendere con circa 150 piloti che dal 3 al 5 giugno affronteranno tre magnifiche giornate di off road come solo la Sardegna sa offrire.

Tra i centauri pronti a sfidarsi in tre intense tappe ci saranno moltissimi stranieri, desiderosi di conoscere le peculiarità della Sardegna: francesi, inglesi, tedeschi, austriaci, le manifestazioni di Bike Village ogni anno richiamano sempre più piloti dai vari paesi europei.

"Pur con tutte le incertezze legate alla pandemia abbiamo tenuto duro per riuscire a organizzare le nostre manifestazioni" Ha affermato Antonello Chiara, patron di Bike Village "Ma i nostri sforzi sono stati ripagati con un massiccio afflusso di piloti. Tutto è pronto per accoglierli ad Arborea, grazie al prezioso supporto dei tanti amici sardi che ci aiutano nell'organizzazione. Siamo certi che i piloti troveranno pane per i loro denti e avranno modo di sfogarsi e divertirsi nel Paradiso del fuoristrada".

Arborea e la costa occidentale della Sardegna sono le location scelte per l'edizione 2021, che farà base all' Hotel Horse Country Resort, che gli appassionati ricordano per aver ospitato varie edizioni del Sardegna Rally Race Mondiale. Da lì partirà, il 3 giugno, la prima tappa di 225 chilometri che porterà a Gavoi e più precisamente all'Hoterl Taloro sul lago di Gusana, luogo magico anch'esso teatro delle tappe al Mondiale degli anni passati.

L'indomani attende i partecipanti un'altra impegnativa giornata di 230 chilometri per ritornare ad Arborea. La tappa ad anello che concluderà il Sardegna Legend Rally e La Cavalcata del Sole 2021 sarà di 220 chilometri.

Tra piste e sterrati di ogni genere, non mancheranno ovviamente i proverbiali ristori di metà tappa, dislocati in luoghi caratteristici, dove i partecipanti potranno rifocillarsi di prelibatezze della gastronomia sarda preparate da aziende dell'Isola.

Press Office: RallyZone

INFO: www.bikevillage.it - info@bikevillage.it