Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TORNA EICMA

TORNA EICMA

L'INDUSTRIA DELLE DUE RUOTE ABBRACCIA NUOVAMENTE IL SUO PUBBLICO

pubblicato


TORNA EICMA, L'INDUSTRIA DELLE DUE RUOTE
ABBRACCIA NUOVAMENTE IL SUO PUBBLICO

Oggi la presentazione dell'Edizione numero 78 dello storico evento espositivo: a Fiera Milano Rho più di 820 marchi presenti, espositori esteri da 35 differenti nazioni, novità, spettacolo e il tributo alla carriera di Valentino Rossi. Al via da martedì 23 novembre solo per stampa, poi mercoledì 24 per operatori e stampa e da giovedì 25 fino a domenica 28 spazio agli appassionati

MILANO, 11 NOV. – Torna EICMA, l'Esposizione internazionale delle due ruote. Dal 23 al 28 novembre prossimi il presente e il futuro del settore si ritrovano a Fiera Milano Rho. L'Edizione 2021, la numero 78 dell'evento espositivo più importante al mondo per l'industria di riferimento, è stata presentata stamane all'Auditorium Testori di Regione Lombardia a Milano, alla presenza del Governatore Attilio Fontana, del presidente di EICMA Pietro Meda, del presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) Paolo Magri e dell'amministratore delegato di Fiera Milano Luca Palermo.

Cinque padiglioni occupati all'interno del quartiere fieristico disegnato da Fuksas e più di 820 i marchi presenti. E poi novità, anteprime, le gare e lo spettacolo offerto nelle aree esterne, dove non mancheranno inoltre le occasioni di test ride di motocicli sviluppate dagli espositori. Un'opportunità rivolta anche agli amanti delle eBike, che potranno testare gli ultimi prodotti dall'universo delle bici a pedalata assistita all'interno di un tracciato tecnico realizzato al padiglione 24. Spazio, infine, anche alle start up e al futuro della mobilità su due ruote nell'area speciale a esse dedicata, che quest'anno accoglie 15 realtà innovative internazionali pronte a proporre idee, soluzioni e prototipi.

I primi due giorni dell'Esposizione sono riservati a stampa e operatori, martedì 23 l'esclusivo press day, mentre il mercoledì 24 vede la compresenza di giornalisti e operatori di settore. Da giovedì 25 a domenica 28 l'apertura al grande pubblico degli appassionati. Confermata quindi la duplice natura b2b e b2c di EICMA e anche l'attrattività internazionale della kermesse, con il 47% degli espositori provenienti dall'estero in rappresentanza di 35 nazioni e l'interesse di migliaia di operatori del settore e giornalisti già accreditati.

Un'edizione che, dopo lo stop forzato dell'anno scorso, mette al centro la passione. Con "Bentornata Adrenalina", il claim scelto per il lancio della campagna pubblicitaria 2021, EICMA chiama infatti a raccolta la comunità degli appassionati, facendo leva sull'emozione che più li accomuna. Ed è stato proprio il presidente di EICMA Pietro Meda a sottolineare questo aspetto durante l'incontro odierno con la stampa. "In un settore merceologico dove la passione è ancora una motivazione d'acquisto trainante – ha dichiarato Meda - il rapporto diretto con i prodotti dell'industria di riferimento e la dimensione emotiva e sensoriale rendono il modello EICMA attuale e aperto al futuro. Siamo sempre più convinti che non può essere una soluzione virtuale a sostituire completamente l'esperienza di visita che portiamo in scena con gli espositori che tornano a investire in questo evento: non è così per il grande pubblico, né per le migliaia di operatori del settore che stanno dimostrando il desiderio di tornare a fare business dal vivo, specialmente in un momento così dinamico e interessante per il nostro mercato".

"È anche l'andamento positivo delle vendite di cicli e motocicli, insieme al protagonismo che le due ruote hanno assunto nella mobilità post Covid – ha confermato infatti il presidente di ANCMA Paolo Magri – che consegna a questa edizione di EICMA un grande valore simbolico. Le aziende si riappropriano finalmente del loro palcoscenico naturale, dove poter incanalare il frutto degli sforzi profusi in questo ultimo periodo e trasformarli in nuove opportunità. Ed è importane che questo accada nell'ambito di un sistema fieristico d'eccellenza come quello milanese e in Italia, dove l'industria delle due ruote, con oltre 7 miliardi di euro di valore e più di 100mila addetti, gioca un ruolo economico da assoluta protagonista a livello europeo ed internazionale".

"EICMA rappresenta un evento in continua evoluzione, ricco di sfide e di nuovi traguardi" ha dichiarato Luca Palermo, amministratore delegato di Fiera Milano. "Siamo onorati di poterlo ospitare da oltre settant'anni. Fiera Milano è al fianco dell'Esposizione internazionale delle due ruote, che si attesta come centrale e imprescindibile per l'industria del settore. Ospitando EICMA, Fiera Milano si conferma, ancora una volta, uno strumento essenziale di proiezione sui mercati internazionali per le imprese".

 

RADIO DEEJAY rinnova la collaborazione con EICMA:
si conferma radio partner di MOTOLIVE 2021,
l’arena dello spettacolo per gare ed esibizioni
animata dai dj e speaker ANDREA e MICHELE
È una grande soddisfazione annunciare di essere anche quest’anno partner di questa manifestazione
che può vantare una storia così importante e partecipata. Radio DEEJAY ha un legame e un rispetto
particolare per Eicma. La nostra collaborazione si consolida a ogni nuova edizione, grazie alla qualità
dell’evento e alla passione dei professionisti che lo organizzano e lo animano.
Nel 2021 Radio DEEJAY, che sostiene l’evento con una campagna di comunicazione on air e digital,
sarà ancora una volta protagonista nell’area Moto Live, l’arena dello spettacolo per gli amanti delle
due ruote, dove i suoi dj e speaker “guerrieri” Andrea Marchesi e Michele Mainardi saranno impegnati
a intrattenere i presenti fra le gare e le esibizioni all’insegna dell’adrenalina più pura.
Gianni Barbieri – Direttore Marketing Radio DEEJAY
________________________________________________________________________
Radio DEEJAY occupa un posizionamento di eccellenza nel panorama della radiofonia nazionale.
Ai successi di ascolto, distribuito fra FM, DAB, TV e in digitale, tramite i siti e le rispettive App, si aggiunge
il primato sul web e sui profili social del comparto radio dove è leader su Twitter con più di 2,2 milioni di
follower e su Instagram, prima radio italiana a superare il milione di follower. La linea editoriale privilegia
l’originalità nei programmi e nella musica è un essenziale punto di riferimento per il pubblico radiofonico
e per il mercato pubblicitario.
Radio DEEJAY, con la direzione artistica di Linus, è leader nell’intrattenimento. Offrendo un prodotto di
alta qualità, è un partner imprescindibile per la discografia e per gli artisti italiani e internazionali, che la
scelgono per raggiungere l’audience capace di apprezzare la qualità dei loro nuovi progetti.
È sempre vicina al suo pubblico e per questo negli anni ha consolidato una presenza sempre più forte
e caratterizzante sul territorio, fatta di iniziative, eventi, capacità di avvicinare gli ascoltatori alla radio
avvicinando la radio agli ascoltatori.
La formula unica e originale si avvale di un palinsesto animato da personaggi riconoscibili e capaci di
fidelizzare gli ascoltatori: Linus, Nicola Savino, Albertino, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, il Trio Medusa,
Alessandro Cattelan, Matteo Curti, Nikki, Federico Russo, Francesco Quarna, La Pina, Diego, La Vale,
Fabio Caressa, Ivan Zazzaroni, Rudy Zerbi, Laura Antonini, Dj Angelo, Roberto Ferrari, Nicola Vitiello,
Gianluca Vitiello, Gianluca Gazzoli, Daniele Bossari, Andrea e Michele, Vic e Marisa, Elio e le Storie Tese,
Frank e Francesco Lancia, Wad, Chicco Giuliani, Aldo Rock, Alessandro Prisco, Antonio Visca, Claudia
Cassani, Claudio Lauretta, Dunia Rahwan, Mauro Miclini, Paolo Menegatti, Stefania Salardi.