Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  HARLEY DAVIDSON PANAMERICA 1250

HARLEY DAVIDSON PANAMERICA 1250

Presentata l'enduro della casa di Milwaukee

pubblicato


Harley Davidson nell'immaginario di noi motociclisti rappresenta tradizione e, contemporaneamente, trasgressione. Però ultimamente il mito pareva essersi un po' ripiegato su se stesso, solo le borchie e le frange paiono non esser più sufficienti per mantenere lo straordinario appeal del marchio americano.

Così HD ha immaginato nuove strade da percorrere, quelle strade sterrate che da anni le customs e cruises non percorrono più. Dopo l'annuncio di una nuova crossover fatto un paio di anni fa, oggi è stata ufficialmente lanciata la "Pan America .

Il concetto è la versatilità pensata su due ruote: una moto nata per resistere a tutto, pensata per esplorare, e progettata per l’avventura.

La libertà, un concetto così caro a Harley Davidson, oggi si può trovare anche su terreni inesplorati.

Nel video appare Jason Momoa: il famoso Acquaman essendo infatti un grandissimo appassionato di moto e di HD in particolare, si è prestato volentieri alla presentazione mondiale di questa endurona tuttofare.

La moto ha un nuovissimo bicilindrico da 1250cc Revolution Max da 145cv, doppio albero a cammes e raffreddato a liquido, ed è declinata in due versioni: "PanAmerica 1250" e "PanAmerica 1250 Special".

Appositamente sviluppati per questo modello sono i freni Brembo, i pneumatici Michelin tuttoterreno e le sospensioni. La destinazione d’uso polivalente di Pan America ha creato i presupposti per nuove progettazioni. Con Brembo è stata realizzata una nuova pinza radiale monoblocco a quattro pistoncini che si adatta a ogni tipo di percorso e che si integri con lo stile di questa moto, offrendo prestazioni superiori su strada e fuori.

 La versione Special su sospensioni semi-attive, sia anteriori che posteriori, con controllo elettronico del precarico e smorzamento semiattivo; la forcella Shwa da 47mm avrà 190 mm di corsa .

Non mancherà una linea di accessori specifica, in linea con la tradizione H-D, che comprenderà anche borse rigide e portapacchi dedicati.

 Il costo ? Si parte da 16.300 euro, assolutamente in linea con il segmento.