Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  HUSQVARNA MOTORCYCLES VINCE

HUSQVARNA MOTORCYCLES VINCE

LA PRIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO EUROPEO JUNIOR E-MOTOCROSS

pubblicato


HUSQVARNA MOTORCYCLES VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO EUROPEO JUNIOR E-MOTOCROSS

TOBIAS SCHARINGER SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO FINALE CON LA SUA HUSQVARNA EE 5

Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di essere partner di InFront Moto Racing nel grande successo del campionato europeo Junior E-Motocross 2021. Vedere il vincitore finale a bordo di una innovativa EE 5 è stata la conclusione perfetta di questa edizione inaugurale su cinque tappe, e ribadisce la posizione di Husqvarna Motorcycles tra i pionieri della mobilità elettrica.

La formula con tappe in Italia, Germania, Francia e Spagna dà ai campioni del futuro la possibilità di competere nelle stesse gare dei loro eroi della MXGP. I ragazzi hanno subito potuto immergersi completamente nel paddock e godere della vicinanza ai propri idoli.


Il campionato si è sviluppato per intero in Europa, e ha avuto immediatamente una risposta entusiastica dai fan schierati a bordo pista ad ogni tappa. Il nuovo formato ha suscitato curiosità ed emozioni, consentendo al pubblico di farsi un’idea più precisa dell’innovazione che sta alle spalle della mobilità elettrica. Al termine di questa prima stagione, si può senza alcun dubbio affermare che il campionato europeo Junior E-Motocross è stato un grande successo per tutte le parti coinvolte.

Husqvarna Motorcycles è stata entusiasta di vedere così tanti concorrenti sulle sue EE 5, a partire dal campione 2021 Tobias Scharinger che ha regalato al brand un momento veramente storico. Il giovanissimo austriaco ha portato a termine una stagione solidissima, assicurandosi il titolo finale, e potrà ora scegliere come premio finale una moto a suo piacere dalla gamma Husqvarna Motorcycles.


Va inoltre notato che ben tre dei primi cinque piloti della classifica finale guidavano una EE 5. Ciascuno dei piloti che ha disputato tutte e cinque le tappe riceverà nei prossimi giorni l’invito a partecipare a uno stage esclusivo di tre giorni con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

Tutti i risultati del campionato europeo Junior E-Motocross 2021 si trovano qui.

Tutte le informazioni sul campionato si trovano sul sito www.junioremotocross.com