Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Internazionali d'Italia MX 2021

Internazionali d'Italia MX 2021

Buon avvio di stagione per Van Horebeek

pubblicato


Buon avvio di stagione per Van Horebeek

 
Si è aperta la stagione agonistica 2021 con gli Internazionali d'Italia sulla pista di Riola Sardo, Oristano.
 
Il team BETA SDM MX TEAM, alla prima uscita ufficiale con i nuovi piloti Jeremy Van Horeebek e Jimmy Clochet, è sceso in pista con la nuova BETA RX 450, nella classe regina MX1.
 
L'evento che ha aperto la stagione agonistica prima del mondiale, è stato il banco di prova ideale per testare la preparazione dei piloti e lo stato di sviluppo della moto stessa.

Nelle qualifiche Van Horebeek è riuscito a trovare un buon feeling con la pista di Riola Sardo con un buon 8° posto, Clochet ha chiuso 12°
 
Al via della manche MX1 Van Horeebek ha cercato di dosare le energie per non commettere errori e prendere ritmo e confidenza, ma già dopo un paio di giri ha incominciato la sua rimonta che lo ha visto attaccare gli avversari compiendo diversi sorpassi fino alla 4° posizione finale. Clochet grazie ad una gara senza commettere errori ha ottenuto il 12° posto.
 
Nella Supercampione, gara che combina i 20 migliori piloti della MX1 con i 20 migliori della MX2 - Jeremy e Jimmy si sono schierati al cancello in una posizione non ideale, i primi 20 cancelli sono infatti dedicati alle 250 per favorirle nella partenza. Nonostante questo, Van Horeebek è partito bene – ottavo al primo giro – ed è riuscito a trovare il giusto ritmo è si è riconfermato 4° anche nella seconda manche.
 
Prossimo appuntamento ad Alghero il 7 Marzo per la seconda prova degli Internazionali d'Italia.