Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  DAKAR 2022: ECCO LA SQUADRA GASGAS

DAKAR 2022: ECCO LA SQUADRA GASGAS

pubblicato


Daniel Sanders e Sam Sunderland piloti ufficiali GasGas

Orami ci siamo: la Dakar 2022 ha iniziato il suo corso che culminerà con la partenza del 2 gennaio .

Intanto si concretizzato le compagini ufficiali: la GasGas (gruppo Pierer ag) ha annunciato di aver ingaggiato il vincitore dell'edizione 2017, Sam Sunderland. L'inglese ha 32 anni, ed è sicuramente uno dei piloti in lizza per la vittoria assoluta, oltre ad essere il primo britannico ad aver vinto la Dakar. Con lui, il marchio spagnolo del gruppo KTM proverà a puntare alla vittoria generale dopo gli due anni non molto fortunati.

Sunderland ha raggiunto in GasGas l'australiano Daniel Sanders, 27 anni, riconfermato dopo il buon debutto la scorsa stagione nei Rally Raids con la GasGas, ottenendo un ottimo quarto posto nell’ultima Dakar e la terza posizione nella classifica generale del campionato del mondo rally-cross.

Purtroppo non vedremo in moto un vero mito: infatti Laia Sanz abbandona le due ruote. La meravigliosa pilota spagnola farà il debutto nella categoria auto con una Mini All4 della X-Raid: ricordiamo che con lei, come navigatore, ci sarà Maurizio Gerini, anche per lui sarà un debutto sulle quattro ruote.

"Sono super eccitato di unirmi alla GasGas Factory Racing Team.”, le prime parole di Sunderland. “E’ una squadra giovane ma con ottime fondamenta e molta esperienza. Sono stato molto fortunato nell’essere riuscito a fare dei test con la nuova moto: finora sta andando tutto molto bene. Il mio obiettivo sarà quello di vincere nuovamente la Dakar e di portare la prima vittoria per GasGas”.

Sanders ha aggiunto: “Sono molto felice di avere Sam come compagno di squadra. Ho imparato molto nella prima stagione e ora, insieme a lui, sono eccitato per il futuro. Non vedo l’ora di correre!”.