Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  RS Moto Honda Rally Team

RS Moto Honda Rally Team

Un risultato di grande prestigio al Rallye du Maroc!

pubblicato


Per RS Moto Honda Rally Team
risultato di grande prestigio al Rallye du Maroc!  

Grandissima soddisfazione per Simone Agazzi e gli uomini dello staff della Factory Honda bergamasca nel vedere arrivare sotto l’arco d’arrivo di Zagora , al termine della quinta ed ultima tappa del Rallye du Maroc, uno alla volta,  tutti I sei piloti del Team.

In sella alle Honda CRF 450 Rally RS , tutti I piloti in gara, hanno dimostrato per l’ennesima volta la grande affidabilità della creatura di Agazzi nel Rally concluso con la vittoria di Pablo  Quintanilla , con la  Honda Monster Energy HRC . Il miglior risultato del Team è stato conseguito da Carlo Augusto Cabini  (Fast Team) che ha concluso la sua performance con il 14º posto assoluto nella classe Rally2 ed,  in attesa dell’ufficialità  dovrebbe aver mantenuto la tabella rossa di Leader della Fim  Cross-Country Rallies World Cup,  prima dell’ultima prova in programma, dal  6 Novembre ,con partenza da Abu Dhabi .

Ottimo risultato anche quello ottenuto al suo esordio in terra d’Africa da  Eufrasio Anghileri (Fast Team) che ha   ripercorso  le imprese del padre, già partecipante al Faraoni ed alla Dakar , negli anni del boom della disciplina. Per Eufrasio ottimo 26º posto nella affollatissima Rally2, dimostrando anche predisposizione alla guida nel deserto con una moto dedicata come è la Rally RS .

Al traguardo era felicissima , ed  è scappata anche qualche lacrimuccia sul viso di Francesca Gasperi (Amx) qui al battesimo del fuoco nel Team di  Agazzi che ,nonostante qualche difficoltà di guida, patita sulle dune della quarta tappa,  ha caparbiamente concluso il Rallye in 70ªposizione assoluta . Brava Francesca, la strada per la Dakar . è ancora lunga ma questa ulteriore esperienza maturata in Marocco ti fa avvicinare con la giusta visione e la consapevolezza che il sogno Dakariano  è assolutamente realizzabile .

Anche per I piloti stranieri in gara con le Honda CRF 450 Rally RS , acquistate da RS Moto , la soddisfazione di concludere la gara e di farlo con risultati di tutto rispetto : Monnin in 41ª posizione , Barthelemy in 45ª e Durand in 49ª.

Forti dei risultati ottenuti in e dal positivo test della nuova struttura di Hospitality ed assistenza da bivacco  che ha esordito in  Marocco , RS Moto Honda Rally Team si prepara ora all’ impegno clou della nuova  stagione ormai alle porte . Dal 2 al 14 gennaio con partenza da Hail ed arrivo a Jeddah , dopo 12 tappe ed un giorno di riposo , tutto in Arabia Saudita . Il suo nome ? Dakar  2022 ; ci saremo  !