Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TRANSANATOLIA 2021

TRANSANATOLIA 2021

Alberto Bertoldi sul gradino più alto

pubblicato


1st day / September 11, Saturday:

  •        La cerimonia d’inizio del TransAnatolia ha avuto luogo l'11 settembre sabato alle 17:00 a Eskişehir Odunpazarı. Hanno preso il via 40 moto, 19 auto, 4 ssv, 4 quad, 3 camion e 19 auto da raid. La griglia di partenza per la gara del 12 settembre è stata decisa dal risultato del prologo ETİ lungo 8,5 km.

2nd day / September 12, Sunday:

  •        La gara ha preso il via domenica mattina 12 settembre, da Eskişehir, i corridori hanno percorso un totale di 281 km comprese le prove speciali di Eskişehir, Nallıhan, Kızılcahamam percorrendo una distanza di 357 km, al termine della prima giornata della difficile gara, i concorrenti si sono riposati al bivacco del lago Sorgun.

3rd day / September 13, Monday:

  •        Il terzo giorno di gara, i corridori hanno preso il via alle 06:00 presso l'area del bivacco del lago Sorgun. Questa è stata la tappa più lunga della gara coprendo una distanza di 493 km. La distanza totale delle prove speciali di Çerkeş, Kurşunlu e İstiklal è stata di 301 km. Di notte, i corridori si sono riposati in un hotel a Çorum.

4th day / September 14, Tuesday:

  •        Il quarto giorno di gara è iniziato alle 07.00 da Çorum. A causa della forte pioggia la prima prova speciale Çorum è stata annullata, i piloti si sono diretti in trasferimento rispettivamente alle prove speciali Hititler e Mount Yıldız. La distanza totale della giornata è stata di 341 km. I piloti hanno pernottato in bivacco presso l'impianto sciistico del Monte Yıldız.

5th day / September 15, Wednesday:

  •        La quinta giornata di gara, i corridori hanno preso il via alle 08:00 dal monte Yıldız. Percorrendo una distanza di 258 km attraverso le prove speciali di Dipsiz Göl, Kösedağı e Kızıldağ i piloti hanno coperto una distanza totale di 297 km. Mentre ci avviciniamo alla fine della gara, l'87% della tappa  composta da prove speciali, che è il rapporto più alto di prove speciali per la gara. I corridori hanno completato il quinto giorno al bivacco nel parco nazionale Refahiye Dumanlı.

6th day / September 16, Thursday:

  •        I corridori hanno preso il via dal Parco Nazionale Refahiye Dumanlı alle 07.00 passando per le tappe di Yassıçemen, Otlukbeli, Karasu coprendo una distanza totale di 196 km per un totale giornaliero di 342 km. Concludendo la giornata presso l'impianto sciistico di Erzurum. I corridori hanno pernottato la sesta notte in un hotel.

7th day / September 17, Friday: 

  •        Il Day 7 di gara ha avuto inizio alle ore 08.00 dall'impianto sciistico di Erzurum. Le tappe di Narman, Topyolu, Sarıkamış hanno coperto una distanza di 216 km con un totale giornaliero di 300 km. I corridori hanno concluso la giornata a Sarıkamış in hotel.

8th day / September 18, Saturday / Finish:

  •         L'ottavo e ultimo giorno di gara ha visto lo start alle ore 10:00 da Sarıkamış. L'unica tappa speciale della giornata ha attraversato il Monte Allahüekber coprendo una distanza di 113 km con un totale giornaliero di 189 km. Il momento più emozionante della giornata si è svolto alle 14:10 durante la cerimonia di arrivo a Kars.

 

Risultari :

Classifica generale Moto:

  1.     Alberto Bertoldi KTM 450 Rally
  2.     Cesare Zacchetti KTM 450 Rally
  3.     Michelle Cotti KTM 500 EXC-F

Quad class:

  1.     Kadir Dağlı CAN-AM BRP
  2.     Mustafa Dağlı CAN-AM BRP
  3.     Rasim Akyalı CAN-AM Renegade

Classifica generale auto :

  1.     Federico Butto & Filippo Ippolito CAN-AM Maverick X3
  2.     Murat Kamil Altun & Tuvana Sayar Suzuki Grand Vitara, Becce Motorsport Team
  3.     Ahmet Tınkır & Ali Günpay Mitsubishi L200

Auto class:

  1.     Murat Kamil Altun & Tuvana Sayar Suzuki Grand Vitara, Becce Motorsport Team
  2.     Ahmet Tınkır & Ali Günpay Mitsubishi L200
  3.     Yalçın Batuhan Korkut & Fırat Şahin Mitsubishi L200 Bantboru Offroad Team

SSV class:

  1.     Federico Butto & Filippo Ippolito CAN-AM Maverick X3
  2.     Ertan Nacaroğlu & Eray Yanpar CAN-AM Maverick X3
  3.     Barbaros Yangın & Ali Osman Kutanoğlu CAN-AM Maverick X3

Camion class:

  1.     Ramazan Yılmaz & Onur Sırımoğlu Mercedes Unimog
  2.     Murat Karahan & Mehmet Fürkan Saylam Mercedes Unimog
  3.     Marino Mutti & Mert Özgün Mercedes Unimog