Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  RALLY DEI DUCHI

RALLY DEI DUCHI

BOTTINO PIENO PER L’AFRICA DREAM RACING

pubblicato


BOTTINO PIENO PER L’AFRICA DREAM RACING

Con il “Rally dei Duchi” si è sigillata anche la stagione 2021 dedicata al Campionato Azzurro Motorally e Raid TT e il bilancio in casa Africa Dream Racing rimane positivo per l’orgoglio di Claudio Zago e Mauro Sant.

 Leonardo Tonelli si laurea vicecampione italiano Motorally e Raid TT, argento di categoria 450 e RT2 ma soprattutto, in questa annata 2021 il pilota toscano, è riuscito a concretizzare il sogno di poter partecipare alla Dakar 2022 vincendo il “Challenge to Dakar”, che ne garantiva l’iscrizione gratuita. L’assegno per poter competere al rally più blasonato al mondo gli è stato consegnato da Elena Viganoni, referente ASO, durante la cerimonia di premiazione dei Titoli Nazionali Motorally e Raid TT. Ora il pilota fiore all’occhiello del team  Africa Dream Racing volge lo sguardo al rally di Marocco.

Vanni Cominotto è diventato campione italiano per la classe 250 motorally e per la classe RT1 Raid TT in sella a Fantic; nella medesima categoria ben si è comportato Filippo Pietri, pilota in netta crescita e prossima stella per il team.

 Filippo Tullio ha festeggiato il suo compleanno con il titolo Azzurro motorally nella classe 300 oltre che a consegnare nelle mani di Claudio Zago l’argento nella classe RT3 per quanto concerne il campionato Raid TT.

Luigi Martelozzo, nonostante una brutta caduta durante il Rally dei Duchi, è comunque riuscito ad autografare un bronzo nella classe di appartenenza 600. La new entry, stagione 2021, Maurizio Gerini guadagna il bronzo sia nella classe 450 per il Motorally che nella RT2 per il Raid TT.

Il gigante Alessamdro Botturi, diventa vicecampione italiano nella Classe G-1000 in sella a Yamaha Ténéré 700 ed artiglia l’oro laureandosi campione italiano nella classe RT4 per il Raid TT. Giuseppe Pozzo e Francesco Puocci, altre 2 colonne portanti per il team, hanno concluso con successo la stagione e ora volgono la bussola verso il Rally di Marocco.

L’Africa Dream Racing conquista oro e argento per la categoria Team Indipendenti stagione 2021 sia per il campionato Azzurro Motorally che per il Tricolore Raid TT.

Ufficio Stampa: Attila Pasi
www.africadreamracing.com