Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ALBANIA RALLY

ALBANIA RALLY

JACOPO VINCE IL DAY2

pubblicato


 ALBANIA RALLY JACOPO VINCE IL DAY2

Oggi si è corsa la seconda tappa dell' Albania Rally. Una gara che si sta dimostrando dura e affascinante, con bellissimi paesaggi e terreni molto tecnici e impegnativi. È stata una giornata ottima per tutto il Team Solarys Husqvarna: primo posto per Jacopo e terzo per Paolo Lucci.

Due prove speciali relativamente corte (73 e 57 km) ma che non lasciavano un attimo di respiro, con velocità medie basse date dalla difficoltà dei terreni.
Dopo aver concluso secondo nella prima Prova Speciale a pochi secondi da Tommaso Montanari, Jacopo si è rifatto nella seconda vincendo con un minuto di vantaggio e portandosi al comando della giornata e consolidando la leadership nella gara.

"Oggi ho trovato un buon feeling, sto cercando di tenere un ritmo alto ma senza forzare troppo, l'imprevisto qui è sempre dietro l'angolo e non voglio commettere errori."

Domani comincia la tappa Marathon: due giorni di gara senza assistenza e 660 km totali da affrontare di cui 420 di Prove Speciali. Si andrà verso nord e i piloti troveranno l'assistenza soltanto alla fine della Marathon Stage.

Ufficio stampa Jacopo Cerutti