Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  HONDA-REDMOTO LUNIGIANA TEAM

HONDA-REDMOTO LUNIGIANA TEAM

CON CLAUDIO SPANU NEL CAMPIONATO MONDIALE

pubblicato


HONDA-REDMOTO LUNIGIANA TEAM E IL GIOVANE
CLAUDIO SPANU INSIEME PER IL CAMPIONATO MONDIALE
FIM ENDUROGP DELLA CLASSE JUNIOR

Honda-Red Moto Lunigiana Team, a cui Egidio Motta, CEO e fondatore di HONDA-RED MOTO si è affidato per la crescita del giovane, è lieta di annunciare l'avvenuto accordo con il pilota sardo Claudio Spanu, il quale sarà impegnato per la stagione agonistica 2022 con un'opzione di contratto per il 2023 e parteciperà al Campionato Mondiale FIM EnduroGP della classe Junior e agli Assoluti d'Italia sempre tra gli Junior in sella alla nuova Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro.

La squadra diretta da Gianni Belloni intende affermarsi sempre più a livello nazionale e internazionale, alla luce delle due terze posizioni ottenute nel 2021 da Samuele Bernardini nel Mondiale della classe E1 e agli Assoluti d'Italia della 250 4T perciò si presenterà al via della stagione agonistica con due scommesse italiane e desidera ringraziare tutti i propri partner per il loro grande impegno in vista del 2022.

Spanu, tra i piloti supportati anche dal progetto Talenti Azzurri FMI, compirà 23 anni il 23 ottobre 2022 e inizierà adesso a collaborare allo sviluppo della nuova Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro 2022 con lo staff tecnico di Honda-RedMoto Lunigiana Team.

Claudio Spanu

"Sono felice di annunciare di entrare a far parte della NIKI International Management mentre passo alla fase successiva della mia carriera , sapendo di poter contare su un solido Know-how per aiutarmi a realizzare i miei traguardi.

La decisione di passare a Honda-RedMoto Lunigna Team è un ottimo modo per concludere quella che è stata una stagione di gare davvero dura per me . Sono  contento di questa scelta perché ho trovato nella squadra di Gianni Belloni un ambiente particolarmente motivante ed in Egidio Motta una figura dallo straordinario carisma ed entusiasmo, ringraziandolo finora per la fiducia che ha avuto nei miei confronti. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare e di far parte della famiglia Honda in attesa di vedere cosa mi riserverà il futuro".

Gianni Belloni

"L'accordo siglato con Claudio Spanu conferma la nostra volontà e di RedMoto di impegnarci nell'enduro ai massimo livelli anche con un giovane, parte attiva e strategica del DNA e della tradizione Honda-RedMoto. Con grande piacere diamo il benvenuto a Claudio, ribadendo il nostro massimo impegno nell'affrontare insieme a lui la prossima stagione 2022 del Campionato Mondiale EnduroGP delle classi Assoluta Junior e EJ1. Insieme a Spanu e a Samuele Bernardini che faranno parte della squadra che gestisco, siamo certi che potremo proseguire nel nostro programma di sviluppo, competere e ottenere risultati che ripagheranno i nostri sforzi e la fiducia dei partner che non hanno mai smesso di sostenerci insieme a Egidio Motta di RedMoto".