Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  CAMPIONATO ITALIANO ESTREMO

CAMPIONATO ITALIANO ESTREMO

Annullamento 5^ prova - Piantedo (SO) e Premiazione Campionato 2021

pubblicato


Annullamento  5^ prova - Piantedo (SO)
Premiazione Campionato 2021

Annullata la quinta ed ultima prova del Campionato Italiano Estremo 2021.

Era già tutto pronto per il rush finale della stagione estrema in Valtellina, ma all'ultimo momento il Motoclub Sebino, organizzatore dell'evento, si è visto negare una serie di autorizzazioni necessarie allo svolgimento della stessa, ad opera delle autorità e degli enti locali di Piantedo (SO).

Una brutta notizia che di sicuro non ripaga tutti gli uomini che in questi ultimi mesi si sono adoperati senza risparmio per realizzare uno spettacolare evento che avrebbe portato grande lustro all'ambiente off-road nazionale e vista l'imminente chiusura della stagione non ci sono stati i tempi necessari per organizzare una eventuale gara di recupero

Il Campionato Italiano Estremo 2021 si conclude dunque con le classifiche maturate dopo la 4^prova di Vigolzone (PC) e il primo Titolo Italiano di specialità già assegnato in quella sede all'austriaco Michael Walkner (GasGas) che vince con una gara di anticipo.

Il podio finale della classe regina "Gold Galfer Brakes", si completa con il 2° posto del giovanissimo sudafricano Mattew Green (Ktm) del Team Rigo Racing e il 3° posto del pilota del Ciocco Michele Bosi (Ktm).

Nella "Silver" conquista l'ambìto Trofeo Costa Special Parts, il francese di Sherco Bruno Mammone che vince con 280 punti, mettendosi alle spalle due agguerritissimi competitor; il genovese Marco Moser (Ktm) con 236 e Luca Spinelli (Ktm) con 181 punti.

La categoria "Bronze" ha già un suo vincitore che si è aggiudicato il Trofeo Skinclaim nella penultima prova a Vigolzone (PC); è Davide Gaioni che in sella alla sua Beta è stato il dominatore assoluto della classe fin dalla prima prova in provincia di Imperia. Il fisioterapista della Valle Camonica vince davanti a Sandro Bandini (Beta) e Maurizio Rachelli (Ktm) in una classe che ha coinvolto moltissimi appassionati che hanno assai apprezzato questo neonato Campionato Italiano Estremo.

L'appuntamento con le premiazioni ufficiali e i piloti protagonisti di questa entusiasmante stagione, è fissato per il giorno sabato 27 novembre al Salone dEICMA, Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori di Milano Rho-Fiera, presso lo stand FMI Federmoto padiglione 13 stand S86/R81.

Farà seguito alla presente, una comunicazione sull'orario preciso e il calendario eventi Federmoto a EICMA 2021.

 

Franco Iannone

ufficio stampa

Campionato Italiano Enduro Estremo