Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TROFEO RCM ENDURO SPORT FMI

TROFEO RCM ENDURO SPORT FMI

Grande successo all'ultimo atto a Palagano in provincia di Modena

pubblicato


TROFEO RCM ENDURO SPORT FMI
Ultimo atto a Palagano in provincia di Modena

 

Domenica 10 ottobre si è conclusa la stagione 2021 del Trofeo RCM Enduro Sport FMI con la 6° prova organizzata dal moto club Enduro in Appennino patrocinata dal moto club il Monte a Palagano in provincia di Modena.

La manifestazione si è svolta nella pista permanente fuoristrada del Dragone che ogni anno ospita diverse competizioni a quattroruote, ottima location che si presta ad accogliere con ampi parcheggi che costeggiano il torrente Dragone appassionati di fuoristrada e non.

 

Paolo Ceci : “Penso che si possa dire di aver chiuso la stagione in bellezza con una bella gara svoltasi con una formula diversa dal solito ma che è stata apprezzata dai piloti anche se il maltempo dei giorni precedenti ci ha costretto ad accorciare il percorso e lo ha reso abbastanza impegnativo.

Grazie a tutti i partecipanti ed ai moto club organizzatori di questa fantastica stagione”

 

Ma passiamo alle classifiche di giornata con un sempre più performante Parini Maicol mc Crostolo vincitore dell’assoluta che si aggiudica il 1° posto della categoria Top Class, seguito da Giovanardi Giovanni mc Amx e Rossi Alessandro mc Regnano.

Nella classe Codice protagonista l’esordiente Ravazzini Alberto mc Castellarano che si porta a casa il suo 1° podio.

Nella categoria Major 2t vincitore indiscusso Pignedoli Simone mc Regnano mentre nella categoria Major 4t un agguerrito Castagnetti Dario mc Crostolo sempre più motivato a vincere il campionato, riesce ad avere la meglio su  Lenzotti Giancarlo mc il Monte seguito da  Bertorelli Massimo mc Fornovo.

Nella categoria Under Senior 2t vittoria per Leopardi Nicolò mc Crostolo anno 2006 che in sella a ktm 125 alla sua 1° esperienza fuori dal mini-enduro ha dimostrato le sue grandissime qualità, 2° posto per Casini Ropa Mattia  mc il Monte e 3° posto per Bonini Gabriele mc il Monte.

Nella combattutissima cat. Under Senior 4t vince Mercadanti Alessandro mc Regnano a meno di 2 secondi su Riccoboni Gianluca mc Ponte dell’Olio , 3° posto per Pini Pietro mc Regnano.

Nella classe Epoca  si aggiudica il gradino più alto del podioRastrelli Andrea mc U.S. Leonessa d’italia su puch 175 seguito da Benevelli Massimo mc Crostolo in sella a ktm 250.

Nella classe Femminile 1° posto per “la wonder woman del Trofeo” Piumi Maria Neris mc Il Monte

Tra gli Ospiti 2t vittoria per Bocconi Stefano mc Bergamo/scuderia casazza, 2° posto Margarito Mauro Rolando mc Intimiamo n. Noseda e 3° Zoppi Michele mc La Marca Trevigiana .

Negli Ospiti 4t gradino più alto del podio per Alfiero Francesco mc Rs 77 seguito da Pagliari Alberto mc Chieve e terzo posto per Dal Cortivo Giuliano mc Scuderia Dolomiti.

Nelle classi territoriali vincitore dell’assoluta ranking over 225 Sassi Marco mc Amx che si porta a casa anche il primo premio nella classe ter. Master seguito dagli avversari del mc il Monte, Ghirardelli Riccardo e Cappucci Simone.

Vincitore della categoria Ultraveteran, Melega Alessandro mc il Monte, 2° posto Garaj Stefan mc Castellarano e 3° posto Soldà Pierluigi mc Trial David Fornaroli.

Nella cat. Veteran podio tutto parmense con al 1° posto Deroma Sergio mc Fuori giri Palanzano, 2° posto Savazzi Alessandro mc Fornovo e 3° posto Orlandi Andrea mc Fuori giri Palanzano.

Nella cat Expert vince Giovanardi Cristian mc Il Monte , 2° posto Mattioli Andrea mc il Monte e 3° gradino del podio per Boni Gabriele mc Crostolo.

Nella cat. Senior, gradino più alto del podio per il porta colori del mc Regnano Francia Alex seguito da Zerbinato Andrea mc il Monte e 3° posto per Melli Matteo mc Santerno Checco Costa.

Tra i più giovani cat. Under 1° posto per Martinelli Samuele mc Regnano, 2° posto Berni Gianfranco mc Taro Taro Taro e 3° posto Ferrari Tommaso Vincenzo mc Crostolo.

Nel Challenge Shinko vince una coppia di pneumatici shinko Pagliari Alberto mc Chieve ,2° posto per Landi Roberto mc Parma.

Nella classifica Squadre, vince il mc Regnano A seguito dal mc Crostolo 1 e 3° posto per il mc il Monte A.

A seguire il consueto sorteggio dei premi messi in palio dagli sponsor del Trofeo.

Prossimo appuntamento con le premiazioni di fine Campionato per festeggiare insieme la stagione appena terminata.