Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM CELLO 555 MINIENDURO

TEAM CELLO 555 MINIENDURO

Finale del Trofeo Mario Ferrero

pubblicato


Finale del Trofeo Mario Ferrero

Settembre é il mese dei nuovi inizi, ci si lascia alle spalle le vacanze estive e si riprende con la solita routine, fatta eccezione per la stagione agonistica della disciplina dell’enduro che vede nel mese di settembre la fine di alcuni dei suoi campionati. Uno di questi è proprio il trofeo interregionale Mario Ferrero.

Domenica 26 settembre, sotto una pioggia autunnale, si è corsa l’ultima tappa del campionato interregionale di Minienduro. Una tappa importante per i giovani piloti che per qualche mese possono dimenticarsi dell’ansia da cronometro per concentrarsi solo sul divertimento e sul miglioramento tecnico in vista dell’anno prossimo.

Come per tutto il campionato, il Team Cello 555 si fa trovare pronto a questo importante finale di stagione ed ancora una volta dimostra di che pasta sono fatti i suoi piloti. I duri allenamenti, anche in condizioni avverse hanno fatto si che il giovane Andrea Surini conquistasse la vittoria all’interno della categoria cadetti, posizionandosi davanti al campione italiano di tale categoria, Mattia Cagnoni, e davanti al compagno di team Evan Moschetti. In quarta e quinta posizione troviamo sempre due piloti del TC555, Martino Fiorini e Colin Bendotti; mentre conclude la sua gara  in settima posizione Simone Floriani.

Al suo debutto in questa categoria, Junior, il vice campione italiano Cristian Marioli si porta a casa una terza posizione di classe, risultato che fa ben sperare in vista della stagione futura. Dopo una lotta all’ultima curva Filippo Meni e la sua GAS GAS 85 conquistano una fantastica quarta posizione all’interno della Junior, risultato che dimostra quanto Filippo sia migliorato nel corso della stagione.

New entry all’interno del TC555, Davide Re, il pilota più giovane della squadra che con soli sei mesi di pratica della disciplina si mette in gioco portandosi a casa la sesta posizione nella categoria Debuttati. Un ottimo esordio per lui!

Una stagione positiva quella del Team Cello 555 sia a livello individuale sia a livello di squadra, infatti, anche in questa occasione i giovani enduristi hanno centrato un bellissimo terzo posto di squadra. Un risultato eccellente per un team che è al suo primo anno di vita. Un risultato che badate bene non é arrivato come regalo dal cielo ma che i giovani campioni si sono conquistati impegnandosi per tutto l’anno e dando retta al loro tecnico di riferimento Marcello Disetti e al DS Maurizio Minelli. Un anno di impegno e di divertimento, perché poi alla fine quando scendi dalla moto ridendo hai già vinto, hanno portato a colorare di bronzo le medaglie del neonato team.

 

Martina Riboni Soloenduro
Ufficio Stampa Team Cello555