Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM JET ZANARDO

TEAM JET ZANARDO

Due terzi posti per Davide Soreca e ottime prestazioni per i nostri piloti stranieri

pubblicato


DUE TERZI POSTI PER DAVIDE SORECA NELLA CLASSE 250 4T
OTTIME PRESTAZIONI ANCHE PER I NOSTRI PILOTI STRANIERI

 

L'ultimo round degli Assoluti d'Italia 2021 si è disputato a Maniago in provincia di Pordenone. Due le giornate di gara a disposizione dei nostri piloti per riprendere il ritmo gara dopo la lunga pausa estiva.

Il Motoclub Fanna ha confezionato una gara degna di una tappa mondiale con tre prove speciali tecniche, impegnativa ed al tempo stesso spettacolari come il lungo e veloce Cross Test e la caratteristica Prova Speciale Estrema dislocata lungo il letto di un torrente.

I nostri piloti si sono ben distinti con la pattuglia nella classe Stranieri composta da Joe Wootton, Jamie McCanney e Andrew Wilcksch che hanno battagliato per entrare nella Top Ten dell'Assoluta e il nostro pilota italiano Davide Soreca che ha provato con tutta la sua determinazione ad agguantare il podio finale.

Al termine di due lunghe giornate di gara Davide Soreca ha conquistato due ottimi terzi posto nella classe 250 4T chiudendo la sua travagliata stagione 2021, caratterizzata da qualche infortuno di troppo, con un meritato quarto posto finale.

Nella classe Stranieri il migliore dei nostri è stato Jamie McCanney con un decimo ed un nono posto nell'Assoluta. Ottima prova nella giornata di domenica per Joe Wootton, decimo assoluto.

Il massimo campionato italiano targato 2021 si è concluso ed ora il team si preparerà per il rush finale del mondiale di enduro con le tappe in Portogallo e Francia che sanciranno la fine della stagione di enduro 2021.

Team Manager: Luca Castellana
"Siamo soddisfatti della stagione 2021 dei nostri ragazzi, una stagione complicata da infortuni e da molti alti e bassi. Complimenti a Davide Soreca per i podi conquistati qui a Maniago"

Joe Wootton
"Quest'anno è stato un anno duro e ho sempre faticato a trovare il ritmo giusto ad ogni gara. Questo decimo posto assoluto mi fa ben sperare in un finale di stagione ad alto livello"

Jamie McCanney
"Direi una buona gara e un buon ritmo in entrambe le giornate. Ora cerchiamo di ben figurare anche alle ultime due prove del mondiale. Saranno due trasferte importanti"

Davide Soreca
"Peccato per gli infortuni a inizio stagione perché mi sono subito trovato bene con la moto e volevo almeno salire sul podio finale. I due podi ottenuti qui a Maniago sono la prova che sto entrando in forma e spero al mondiale di dimostrarlo"

Andrew Wilcksch
"Un'altra gara dove ho acquisito maggiore sicurezza ed esperienza. Qui a Maniago le prove speciali mi sono piaciute molto ma erano altrettanto difficili e tecniche."