Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  IL TEAM SOLOENDURO

IL TEAM SOLOENDURO

Presente ed operativo alla ISDE 2021

pubblicato


95ᵃ ISDE – Rivanazzano - ITA
IL TEAM SOLOENDURO PRESENTE ED OPERATIVO SIXSIX

La Sei Giorni svoltasi nel nostro Paese, tanto sospirata per gli impedimenti che tutti conosciamo, è terminata da poco e per noi italiani si è conclusa nel migliore dei modi, con due splendide vittorie delle nostre Nazionali. 
Campioni del Mondo a squadre nel Trofeo: Thomas Oldrati, Davide Guarneri, Matteo Cavallo e Andrea Verona.
Vaso d’Argento o Trofeo Junior: Matteo Pavoni, Lorenzo Macoritto e Manolo Morettini.
Non dimentichiamoci delle nostre Lady, che anche se abbiano concluso in sesta posizione, si sono dimostrate determinate, combattendo fino all’ultimo senza alcun ritiro anche dopo l ‘infortunio di Raissa, che ha stoicamente stretto i denti, verificatosi il primo giorno. Quindi un doveroso “brave” anche a: Anna Sappino, Raissa Terranova e Elisa Givonetti.

Io però da responsabile, devo ringraziare un'altra compagine, il gruppo Soloenduro.
Una Squadra variamente composta non solo da atleti ancora operativi, tra noi due ex campionissimi, ragazzi giovani e, come direbbe qualcuno, anche qualche “diversamente giovane”, ma tutti con un unico comune denominatore, la passione per questo sport.
DODICI persone che hanno lavorato incessantemente per 10 giorni e qualcuno di loro sta ancora con la testa sul computer per finire l’enorme mole di lavoro redatta in questo lasso di tempo. C’è chi si è visto direttamente sul campo, con interviste e fotografie e chi è rimasto nell’ombra per organizzare le pubblicazioni, chi ha scarpinato sulle speciali e si è cotto al sole e chi è stato “comodamente” seduto alla scrivania aumentando la patina di muffa sulle spalle.

Ne sono passati di anni da quando mi presentavo alle Six Days da solo, con la mia macchina fotografica, il telefonino ed il tablettino, per dare più immediatezza alla condivisione delle immagini via web, rendendomi quasi ridicolo ai tempi ma che oggi sono diventati un must per tutti, svolgendo tutto con enorme fatica ma con soddisfazione, con un solo intento, quello di costruire qualcosa di grande.
Pian pianino il gruppo si è infoltito; io da solitario abituato ad autogestirmi, mi sono trovato a condividere idee, strategie, programmi con altri e Soloenduro è diventato una redazione vera e propria, con un amministratore (sulla carta) e un direttore, che per scelta ha voluto lasciare a tutti massima libertà di lavoro e spazio alla fantasia, un gruppo dove la persona non è solo un numero, ma una fonte di idee per crescere sempre più. Io voglio ringraziare pubblicamente questi miei amici, si amici perché per me prima di tutto sono questo.

Grazie

Ai cronisti d'attacco: Martina Riboni, Max Segale, Attila Pasi.
Gli inviati speciali: Tullio Pellegrinelli, Yuri Scotti Previtali, Corrado Boschini, Michele Canella.
Fotografi: Andrea Danesi, Lara Suffiotti.
Al topo di scrivania Beppe Bonardi (il nostro Marronaro di fiducia)
Un ringraziamento anche al simpaticissimo Rayan Villopoto (Alessandro Molteni) ed a
Stefano Passeri, che da lontano ci ha dato dritte e indicazioni per muoverci al meglio.

Ed infine, grazie a tutti voi lettori e utenti che ci avete seguito per tutta questa ISDE 2021

Grazie ragazzi, grazie di cuore.
Enzo Danesi

E ora qualche numero

Pubblicazioni ISDE 2021:

Soloenduro Facebook
Persone raggiunte: 1.232.000

Interazioni sui post: 284.000
Visualizzazioni video: 812.000
Home Page SE: 41.300 persone singole
Forum: 22.033