Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  IL TEAM TNT CORSE AGLI ASSOLUTI D'ITALIA a CASTELLI CALEPIO

IL TEAM TNT CORSE AGLI ASSOLUTI D'ITALIA a CASTELLI CALEPIO

un grande tifo per Andrea Belotti

pubblicato



 
Dopo un maggio ricco di emozioni, in cui i nostri piloti hanno conquistato ben 6 podi tricolore in altrettanti campionati nazionali il mese di giugno non poteva che iniziare con delle grandi emozioni. In questa domenica appena trascorsa si è svolta la settima giornata di gara degli Assoluti d'Italia.
 
Cornice dell'evento la Sponda Sud del magnifico Lago d'Iseo precisamente a Castelli Calepio, sotto la regia del  motoclub Lago d’Iseo. Gli organizzatori hanno predisposto una gara su 3 giri tre speciali concentrate nel secondo co.
I nostri ragazzi si sono da subito messi in luce, ma per una volta la priorità va all'inossidabile Andrea Belotti che schierato nella classe 450 ha cercato cun tutte le forze il podio, sfuggitogli solo per una manciata di secondi su 50 minuti di speciali, posizionandosi comunque nei primi 35 della classifica assoluta, questa performance di Andrea è stata salutata da un tifo d’altri tempi, che lo ha sostenuto ed esaltato sin dal primo giro. 
 
Ottime prove dai tre giovani schieratisi al via, Lorenzo Bernini, il giovanissimo Davide Mei e Nicolò Paolucci, Lorenzo sin dall’inizio lotta con Cristino fino a tutto il secondo giro per la prima posizione, ma si deve arrendere a causa di un forte colpo ricevuto alla coscia destra durante l'enduro test del secondo giro,  così Lorenzo nel terzo giro non può che difendersi scivolando però sul terzo gradino del podio,  lo stesso è però riuscito a far vedere una grande velocità, che ha visto il suo apice nel cross test del primo giro, dove Bernini ha piazzato un eclatante nono assoluto relegando alle proprie spalle molti campionissimi.
 
Ottima performance di Nicolò Paolucci che conclude in quarta esaltante posizione conquistata con tenacia e tecnica all’ultima speciale, anche in questo caso Nicolò ha dimostrato e confermato una costante crescita sia in termini tecnici che velocistici. 
 
Non ultimo ma primo per risultato ottenuto, Davide Mei sfiora la vittoria: Mei è risultato primo fino all’ultimo extreme test dove causa una scivolata perde circa 20 sec. che gli fanno perdere la leadership di giornata per soli 5 sec.
Davide affronterà le ultime due prove di campionato in prima posizione in campionato difendendo con tutte le energie questa posizione. 
 
In questa domenica non c'è stato soltanto gli Assoluti d’Italia ma anche la partenza del Rally di Albania, splendida gara che anno dopo anno si sta ritagliando i propri spazi a livello internazionale, è qua che Tommaso Montanari si è schierato per affinare le tecniche di navigazione, visto che in questo 2021 gli obbiettivi  del pilota Ternano sono di ben figurare nel campionato Italiano Motorally e Raid tt. 
 
Un arrivederci fra tre settimane con due eventi fondamentali per la stagione del team, il campionato del mondo enduro (WEC) ad Edolo oltre alla terza e quarta tappa del campionato italiano Motorally ed alle prime tre giornate di campionato italiano Raid TT