Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  IL TEAM KTM PRO RACING SPORT

IL TEAM KTM PRO RACING SPORT

SUL PODIO ANCHE NELLA SETTIMA GIORNATA DI GARA DEI CAMPIONATI ASSOLUTI D'ITALIA ENDURO

pubblicato


IL TEAM KTM PRO RACING SPORT SUL PODIO
ANCHE NELLA SETTIMA GIORNATA DI GARA DEI
CAMPIONATI ASSOLUTI D'ITALIA ENDURO

Nuovo week end da protagonista per il Team KTM Pro Racing Sport impegnato domenica 6 giugno a Castelli Calepio (BG) nella quinta prova dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro 2021, valida come settima giornata di gara.

Nuovo record di partecipanti con 370 piloti al via su di un percorso di vero enduro di 60 km da ripetere tre volte con tre differenti speciali per un totale di nove prove cronometrate tutte molto tecniche ed impegnative. Basti dire che l'Estreme Test è stata tracciata lungo la famosa mulattiera denominata "Università dell'Enduro" su terreno roccioso, in località Foresto Sparso caratterizzata da ben 52 curve da superare.

Diciamo subito che Manolo Morettini è stato tra i grandi protagonisti della classe Junior anche se proprio nelle fasi finali una scivolata in speciale gli ha fatto perdere un'ormai sicura seconda posizione. Morettini ha così dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio confermando la propria crescita e feeling con la sua KTM EXC 250F nonostante i problemi fisici di inizio stagione per il noto infortunio al ginocchio sinistro.

Morettini, infatti, ha vinto tre speciali, una ha chiuso terzo, tre volte quarto e due quinto con un distacco di soli 5 secondi dal secondo classificato.

Bella gara anche per il canadese Kade Tinkler nono nella classifica riservata ai piloti stranieri con tempi nelle speciali costantemente nella top ten.

Il prossimo impegno per il Team KTM Pro Racing Sport di Alex Belometti sarà il Gran Premio del Portogallo a Marco de Canaveses il 18-20 giugno round d'apertura del Campionato Mondiale FIM EnduroGP

MANOLO MORETTINI

"Gara tosta. Sono partito un po' a rilento, poi ho migliorato leggermente, peccato per l'ultima speciale dove sono caduto e ho perso la seconda posizione".

ALEX BELOMETTI

Team Manager

"Gara bella con tanto pubblico. Buona performance per Manolo Morettini che ha battagliato tutto il giorno per la vittoria contro Pavoni e Spanu. Ha concluso in terza posizione con un errore nell'Enduro Test dove ha concluso terzo. Segni positivi anche per il canadese Kade Tinkler che ha concluso in ventesima posizione dell'Assoluta e nono della classe stranieri. Bene Paolo Facchinetti della Coppa Italia categoria Senior. Tra gli sponsor il migliore è stato Giacomo Algisi nella Major. Ringrazio tutti i nostri sponsor per il prezioso supporto. Ora comincia il Campionato Mondiale in Portogallo dove cercheremo di dare il massimo per ottenere buoni risultati".