Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TROFEO ENDURO HUSQVARNA

TROFEO ENDURO HUSQVARNA

IL GIORNO DEGLI ESAMI DI MATURITÀ

pubblicato


TROFEO ENDURO HUSQVARNA:
IL GIORNO DEGLI ESAMI DI MATURITÀ

A RUFINA DOMENICA 6 GIUGNO L'ULTIMO APPUNTAMENTO DEL TROFEO PRIMA DELLA LUNGA SOSPENSIONE ESTIVA.
UNA GARA VITALE PER LE CLASSIFICHE IN UN CONTESTO FIABESCO

Il Trofeo Enduro Husqvarna si prepara a vivere un’altra giornata di gara e di divertimento a Rùfina, antica cittadina della Valdisieve posta sulle alture fiorentine lungo la strada che collega il Mugello alla Romagna. Su queste colline rinomate per i loro paesaggi e i loro vini il M.C. Colli Fiorentini ha tracciato un meraviglioso giro di oltre 50 km, attorno al quale si svilupperà la quarta tappa dell’edizione 2021 del Trofeo Enduro Husqvarna.

Grande attesa e affluenza massiccia, con tutti i posti disponibili già esauriti, per questa quarta e penultima tappa del Trofeo, che consoliderà l’ossatura delle classifiche di campionato in attesa del gran finale di Bibione il 17 ottobre. Tre i giri previsti, con due prove speciali per giro: un Cross Test lungo circa 3 km con contropendenze e in parte sottobosco e un Enduro Test di circa 4 km. Saranno invece due i controlli orari, con assistenza. A studiare, confermare e dare consigli sul tracciato sarà ancora una volta il track inspector Arnaldo Nicoli.


Non mancheranno anche in questa occasione i partner fissi del Trofeo con i loro corner tecnici. MDG Suspension esporrà le ultime novità WP Pro Components e darà assistenza ai piloti prima e durante la gara; anche Motorex oltre ad esporre i suoi prodotti e lubrificanti fornirà consulenza gratuita per individuare quelli più indicati alla propria moto.

Ci sarà poi il Challenge Michelin, con la nuova formula a rotazione: in questa quarta prova di Trofeo potranno partecipare gli iscritti al trofeo nelle classi AH, BH, CH, DH, EH, mentre saranno esclusi gli appartenenti alle restanti classi e gli ospiti. Ai primi tre classificati andranno come sempre in premio gli pneumatici messi in palio da Michelin.

La locale concessionaria Hunter Motorcycles si occuperà di esporre le ultime novità di casa Husqvarna, tra cui la recentissima Svartpilen 125 che sarà disponibile per un test ride. Ma sarà possibile provare anche le e-MTB di Husqvarna Bicycles grazie al corner di Bikes&Wheels, che oltre all’esposizione statica allestirà un fettucciato per saggiare le enormi potenzialità di questa nuova forma di divertimento su due ruote.


L’appuntamento è allora a Rufina (FI), con operazioni preliminari dalle ore 10.30 alle ore 17.30 di sabato 5 giugno e partenza della gara domenica 6 giugno alle 8.30. Tutte le informazioni e le classifiche aggiornate di campionato sono come sempre disponibili sul sito dedicato www.trofeoendurohusqvarna.com!