Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM TNT CORSE

TEAM TNT CORSE

Dopo il Campionato Under23/senior via al minienduro

pubblicato


In un contesto di altri tempi si è svolta a Tolve (Pz) la terza tappa del tricolore dedicato agli under 23 ed ai senior, una gara a detta di tutti un po' vecchia scuola, con un trasferimento bellissimo con un misto veloce e tecnico quasi totalmente in fuori strada e due speciali un enduro test da poco più di 8 min. ed un cross test da circa 6 min.

E' tra picchetti e fettucce che i giovani del team TnTcorse hanno data il meglio rendendosi protagonisti di tre podi, Lorenzo Bernini che solo per questo campionato usa una 250 2t, consolida la terza posizione in campionato, riuscendo a vincere anche alcune speciali. Ottima anche la prova di Nicolò Paolucci che coglie il primo podio stagionale e finisce la gara al terzo posto staccato di soli 8 secondi dal vincitore, e dopo essere stato in prima posizione per buona parte del secondo giro, ma come sappiamo, queste sono le gare e l'altissimo livello dei contendenti fa si che vadano in scena queste bellissime sfide.

Ultimo su questo nostro resoconto ma primo sul podio il giovanissimo del team Davide Mei, dopo un primo giro concluso con varie difficoltà Davide già dalla partenza del secondo, trova un ritmo incalzante che non lascia scampo alla concorrenza e fa si che Davide a la sua piccola Valenti trionfino nella tappa Potentina e si portino in prima posizione in campionato.

Lo sguardo è ora rivolto a questo weekend  che vedrà inaugurarsi la stagione per i giovani del mini enduro, ed anche la saremo presenti con Davide Mei che scenderà dalla sua fidata Valenti 50 per salire sulla ben più potente 125, e Niko Guastini che prenderà il via nella classe 85, dopo aver fatto vedere ottime cose durante il trofeo Ferrero e nel regionale Toscano, ambedue vinti nella rispettiva classe.

(In Foto Davide Mei, Nicolò Paolucci, Lorenzo Bernini)