Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Terza prova Assoluti d’Italia

Terza prova Assoluti d’Italia

Importante podio nella 125 per Roberto Rota

pubblicato


Terza prova campionato Italiano Assoluti d’Italia

IMPORTANTE PODIO NELLA 125

Sulle rive del lago di Piediluco in provincia di Terni si è svolto il terzo appuntamento del più alto campionato Italiano di enduro, gli Assoluti d’Italia. Gara dove tutti i migliori piloti del mondo partecipano per prepararsi al meglio in vista del campionato del mondo. 

Oltre ai top class un numero importante di partecipanti ha caratterizzato questa gara impegnativa, lunga ben 7 ore e con quattro giri. Le tre prove speciali da affrontare ogni giro, per un totale di un’ora a fine giornata, erano suddivise cosi: un Extreme test naturale dove già nel 2008 si era svolta una speciale del campionato del mondo un enduro test molto veloce dove richiedeva tecnica e coraggio per “fare il tempo” e per finire un cross test leggermente in contropendenza che nell’arco delle giornate si è scavato molto. Per un totale di quasi sette ore di gara in entrambi i giorni.

La mia gara

Porto a casa un positivo terzo posto il sabato e un ottimo secondo posto la domenica risultato che mi ripaga dei sacrifici dell’ultimo periodo e che mi dà ancora più voglia di impegnarmi in vista delle prossime gare! Sono contento del feeling che ho con la moto, consapevole su cosa lavorare per migliorare ancora! La condotta di gara è stata buona, ho commesso solo un piccolo errore nella terza speciale della domenica, dove un contatto con una piantina mi hai fatto cadere, nulla di grave solo 15 secondi persi che non hanno compromesso il secondo posto di giornata nella classe 125. 

Ora qualche giorno di pausa e poi ci si vede a Fabriano per il 4 round !!!!

Grazie a tutti gli sponsor

Roberto