Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  PRESENTAZIONE ISDE 2021 ITALIA

PRESENTAZIONE ISDE 2021 ITALIA

La Six Days in Lombardia e Piemonte si avvicina!

pubblicato


La Federazione Motociclistica Italiana ha approfittato della gara di apertura del Campionato Italiano Motocross sul magnifico tracciato di Maggiora Park per fare una breve presentazione della oramai prossima Six Days ISDE in Italia.

Pur con tutte le prudenze dettate dalle difficoltà create dal Covid19, è palese la forte volontà degli Mc organizzatori , Mc Alfieri e Mc Pavia, a cui si sono già affiancati altri 10 motoclub, del Co.Re Piemonte e della Lombardia, oltre alla Federazione stessa, oggi rappresentata dal suo Presidente, l'avv. Copioli, nel portare a termine questo meraviglioso evento, la 95° edizione della Six Days, la gara motoristica più antica del mondo.

Straordinarie le ricadute economiche di questo evento; già oggi localmente c'è il tutto esaurito e si devono prenotare alberghi ad Alessandria. Non si può che parlare di mossa vincente di marketing territoriale.

Ad oggi sono ben 670 i piloti che hanno inviato l'iscrizione.

Sul fronte delle squadre nazionali è già prevenuta l’adesione della nazionale degli Stati Uniti, detentori del Trofeo dalla ISDE portoghese del 2019, poi, sempre per il World Trophy, di Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Israele, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia (Repubblica slovacca), Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, Venezuela. Iscritte anche le squadre del trofeo Junior per le formazioni di Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. La classe Junior Trophy, al momento, schiera invece Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti.

Sei le federazioni nazionali che hanno già iscritto la squadra femminile: sono Germania, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti.

La fortissima squadra Australiana ha espresso la volontà di partecipare, pur non potendo ancora assicurare la propria iscrizione a causa delle attuali leggi anti-pandemiche del paese.

Il paddock oramai prende forma sulla strip dell'aeroporto di Voghera Rivanazzano, indubbiamente un punto forte della manifestazione, sia per al comodità ed i servizi disponibili, ben diversamente da certi Parc Fermè polverosi del passato. Aprirà il 23 agosto; il circus dell'enduro monterà le strutture fino alla Cerimonia di Apertura, che si terrà il sabato 28 agosto a Pavia.

Da lunedì 30 agosto si inizierà a far sul serio.

I percorsi saranno divisi fra Piemonte e Lombardia: il day 1/2/3 in Val Staffora (L.) e i day 4/5 in Val Curone (P). Giornata finale con la prova di cross sul tracciato Tazio Nuvolari di Cervesina.

Sarà enduro vero, con un terreno impegnativo, tra le bellezze dei rilievi che dividono la Pianura Padana ed il mar Ligure: la 95^ sei giorni dovrà essere nel segno della tradizione dell’enduro in puro stile italiano.

NOI SIAMO PRONTI A TIFARE PER I CASCHI ROSSI !!

 

Comitato Organizzatore ISDE 2021 ITALIA
Giorgio Bandoli
Valter Carbone
Edoardo Zucca