Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TROFEO KTM - IP ENDURO TEAM

TROFEO KTM - IP ENDURO TEAM

Primi successi con De Biasi e Torchio

pubblicato


Primi successi per l’IP-Enduro Team con De Biasi e Torchio

Città di Castello 28 marzo 2021 1° prova Trofeo KTM 2021

È iniziato questo fine settimana nella splendida location del Crossodromo G. Ceccarini “La Trogna”, a Città di Castello in provincia di Perugia, il Trofeo KTM edizione 2021 che ha visto al via oltre 260 piloti provenienti da tutta Italia per darsi battaglia sulle 6 prove speciali splendidamente organizzate dal Motoclub E. Baglioni.

In partenza anche due piloti del Motoclub Italo Palli di Casale Monferrato che per la prima volta hanno deciso di prendere il via al “monomarca Orange”: si tratta di Lorenzo De Biasi in sella ad una Ktm 125 2t di derivazione mx e Massimo Torchio a bordo di una Ktm 250 Exc sempre 2 tempi.

Ottima la prova dei due portacolori piemontesi che fin dalle prime speciali si sono subito messi in luce facendo segnare tempi di tutto rispetto.

La gara di Lorenzo, iniziata con un buon tempo di speciale sulla prima frazione cronometrata ha poi visto alcuni momenti critici a causa della rottura del porta-targa e la conseguente perdita della stessa, cosa che ha obbligato il pilota a fermarsi più volte per raccoglierla e portarla con sé fino al C.O. del paddock dove è riuscito a ripartire con la stessa all’interno di uno zaino per non incorrere in nessuna penalità. Lorenzo, nonostante le numerose soste in speciale che lo hanno fatto arretrare fino alla sesta posizione, ha saputo recuperare il gap dagli avversari con una serie di tempi veloci nelle ultime tre prove portandolo a fine gara a ricoprire il terzo gradino del podio nella classe 125 e la seconda piazza nella classifica Under 18.

Sfortunata invece la gara di Massimo che, dopo un avvio senza problemi con tempi che lo hanno ben presto portato a lottare per le posizioni di vertice, è incappato in una brutta caduta durante il trasferimento del secondo giro, che gli ha procurato una torsione dei muscoli della schiena. Così il pilota piemontese ha dovuto stringere i denti per completare la sua gara quando era in terza posizione nella categoria 250 e ad una sola speciale dalla fine. Purtroppo il dolore alla schiena non ha certamente aiutato e alla fine il cronometro si è fermato sulla sesta posizione nella classe BK mentre riesce comunque a conquistare un buon terzo posto nella Over 40.

Tre ottimi risultati alla prima gara di campionato che fanno sicuramente ben sperare per un proseguo ricco di soddisfazioni per entrambi.

Ora ci attende un mese di pausa dalle gare per poi ritornare alla guida delle proprie Ktm in terra lombarda nella gara di Brallo di Pregola (PV) il prossimo 16 maggio dove sicuramente i nostri piloti torneranno ancora più agguerriti.

Un ringraziamento particolare a tutti gli uomini paddock, media e assistenza oltre naturalmente ai supporters, partners e al MC Italo Palli con il suo Presidente Massimo Saletta che ha passato l’inverno ad allenare i due piloti.

 

 

Ufficio stampa IP-Enduro Team
PHOTO: Media Press IP-Enduro Team