Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  FANTIC RACING

FANTIC RACING

I piloti Fantic protagonisti nella gara siciliana

pubblicato


GUARNERI E FABRIS INCANTANO A CUSTONACI VINCENDO
LA CLASSE 125 E LA YOUTH.
DELBONO E MANCUSO CONQUISTANO UN PODIO
NELLA YOUTH E NELLA 125

Il piccolo paesino siciliano di Custonaci in provincia di Trapani ha ospitato il secondo e terzo atto del massimo campionato italiano e i piloti Fantic sono stati protagonisti in una gara molto impegnativa e difficile. Davide Guarneri (E/50 Racing Fantic Factory Team) ha dominato la classe 125, mentre Riccardo Fabris (Fantic JET Racing) ha vinto entrambe le giornate di gara della classe Youth.

I piloti Fantic hanno dominato e meravigliato in Sicilia, dove gli organizzatori del secondo e terzo atto degli Assoluti d'Italia di Enduro hanno confezionato una gara con tre prove speciali molto impegnative, entrambe con terreni duri e rocciosi e al tempo stesso molto scenografici. Le Fantic XE 125 dei tre team ufficiali si sono dimostrate ancora una volta moto affidabili e competitive e hanno concluso la doppia giornata di gara senza alcun problema.

Nella classe 125 l'ex crossista Davide Guarneri ha primeggiato nettamente e ha vinto entrambe le giornate di gara dominandole fin dalla prima prova speciale. Buona prestazione del pilota di casa Giuliano Mancuso (Fantic Darpa Racing Team), che ha raccolto un'ottima seconda posizione finale frutto di due secondi posti di giornata. 


 

Il week-end di Custonaci per Riccardo Fabris è stato perfetto. Il pilota veneto ha vinto entrambe le giornate di gara mettendo in mostra molta caparbietà e determinazione. Ottima prova anche per Daniele Delbono (E/50 Racing Fantic Factory Team), che in entrambe le giornate di gara si è piazzato in terza posizione; Kevin Cristino (Fantic Darpa Racing Team) ha corso una buona prova nella classe Youth e al termine il suo score è di un quarto posto.

Nella classe Stranieri ottima prova per Harry Edmondson (Fantic JET Racing) e Jed Etchell (Fantic Darpa Racing Team).

Prossimo appuntamento fra circa un mese a Piediluco, in provincia di Terni, sabato 24 e domenica 25 aprile, dove si correrà il quarto e quinto atto degli Assoluti d'Italia di Enduro.


JED ETCHELLS: "È stato un week-end complicato, ma mi rifarò sicuramente al prossimo appuntamento".

DAVIDE GUARNERI: "Un'altra vittoria importante per me e per il team, che sta lavorando duramente. Ora continuiamo a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida".

HARRY EDMONDSON: "Qui in Sicilia ho fatto un ottimo allenamento in previsione del Mondiale". 

RICCARDO FABRIS: "Sono felice per la doppia vittoria ottenuta qui a Custonaci, ora continuiamo a lavorare sodo per salire ancora sul gradino più alto del podio". 

GIULIANO MANCUSO: "Una buona prestazione e, personalmente, sono soddisfatto. Correre qui in Sicilia è stato veramente emozionante".


CLASSIFICA CLASSE 125
1) Davide Guarneri (Fantic), 60 p. – 2) Giuliano Mancuso (Fantic), 51 p. – 3) Filippo Colarusso  (Husqvarna), 39 p.

CLASSE YOUTH
1) Riccardo Fabris (Fantic), 53 p. – 2) G. Pasinetti (Beta), 49 p.  3) Daniele Delbono (Fantic), 47 p.
4) 
Kevin Cristino (Fantic), 44 p.

CLASSE STRANIERI
1) W. Ruprecht (TM), 53 p. – B. Freeman (Beta), 45 p. – A. Magain (Sherco), 43 p.
19) Jed Etchells (Fantic), 4 p. – 22) Harry Edmondson (Fantic), p. 1 – 30) Luke Murphy (Fantic), p. 0