Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TM BOANO FACTORY TEAM

TM BOANO FACTORY TEAM

IL WEEK END PERFETTO

pubblicato


TM BOANO FACTORY TEAM
IL WEEK END PERFETTO

A Custonaci lo scorso fine settimana si è corso il secondo e terzo round degli Assoluti d'Italia di Enduro e come nel 2017 il motoclub organizzatore ha confezionato una gara degna di una prova mondiale.

I nostri piloti hanno trasformato questo week end di gara nel "weekend perfetto" per la TM Racing s.p.a. e per il TM Boano Factory Team. Sei vittorie di classe su sei classi in tutte e due le giornate di gara!! Nella seconda giornata si sono poi superati occupando ben quattro dei primi cinque posti Assoluti!! 

Nell'Assoluta Will Ruprecht ha dato un segnale, non solo per quanto riguarda gli Assoluti, di cui è il nuovo leader, ma anche per il Campionato del Mondo. L'australiano si candida sicuramente tra i protagonisti di questa stagione 2021. A Custonaci Wil è stato un vero e proprio mattatore, vincendo entrambe le giornate e registrando parecchi migliori tempi assoluti, tredici su ventidue prove speciali dei due giorni.

Matteo Cavallo in Sicilia ha corso una gara eccelsa. Secondo in entrambe le giornate di gara nell'Assoluta, dietro al suo compagno di squadra, e primo, sempre in entrambe le giornate, di gara nella classe 250 4T. Il pilota piemontese sta trovando un feeling eccellente con la sua nuova moto e al momento è il leader della 250 4T e secondo nell'Assoluta.

Gara incredibile per Lorenzo Macoritto, assoluto protagonista nella 250 2T, e mattatore anche nell'Assoluta che ha concluso con un ottimo terzo posto finale nella somma dei due giorni. Per lui anche qualche vittoria Assoluta nelle singole prove. Ha dimostrato un ottimo affiatamento con la nuova moto e una grande crescita.

Ottima due giorni anche per il giovane pilota bresciano Matteo Pavoni che ha dominato la classe Junior ed in entrambe le giornate a chiuso a ridosso dei primi Assoluti con un ottavo e quinto Assoluto. Veloce e determinato ha dimostrato di essere pronto per dare lotta ai migliori nel Campionato del Mondo.

Grandissima soddisfazione anche per Thomas Marini del Team Costa Ligure Tm Racing che nella classe 300 ha dimostrato caparbietà e velocità andando a vincere entrambe le giornate di gara e conquistando la leadership della classe. Specialmente nella seconda giornata dove nell'ultima prova è riuscito a recuperate ben dodici secondi dimostrando una grande forza.

Jarno: " Non ho grandi parole...se non un grazie immenso a tutti. Questa volta lascio che parlino i risultati di questo grande ed indimenticabile week end!! Grazie ragazzi siete stati super!! Oggi godiamoceli tutti...domani si riparte a lavorare per la prossima sfida!"

Prossimo appuntamento fra circa un mese a Piediluco in provincia di Terni sabato 24 e domenica 25 aprile dove si correrà il quarto e quinto atto degli Assoluti d'Italia di Enduro.