Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ANDREA VERONA E GAS GAS INSIEME NEL MONDIALE 2021

ANDREA VERONA E GAS GAS INSIEME NEL MONDIALE 2021

Il campione in carica della E1 correrà con una GAS GAS EC250F

pubblicato


GASGAS PRENDERA' PARTE ALL'ENDUROGP NEL 2021!

ANDREA VERONA, CAMPIONE IN CARICA NELLA E1 PARTECIPERA’ AL CAMPIONATO DEL MONDO ENDURO FIM SU GASGAS EC 250F

Ampliando ulteriormente le nostre attività di corsa globali, siamo entusiasti di affrontare il Campionato del mondo FIM Enduro nel 2021, insieme ad Andrea Verona! Alla guida di GASGAS Factory Racing nella serie EnduroGP, l'italiano ha gli occhi fissi sul mantenere il suo titolo Enduro1 sulle macchine GASGAS EC 250F, sfidando anche le stelle affermate della classe EnduroGP complessiva.

Le motociclette GASGAS entrano nel campionato mondiale FIM Enduro nel 2021

Il campione del mondo Andrea Verona si unisce a GASGAS Factory Racing

L'italiano punta a mantenere il titolo E1 su GASGAS EC 250F e ad andare alla conquista del titolo EnduroGP

Entrare nel campionato mondiale FIM Enduro nel 2021 è un altro importante passo avanti per GASGAS Factory Racing. Insieme a Taddy Blazusiak, che gestirà gli affari nel Campionato Mondiale FIM Hard Enduro, Verona completerà una formidabile formazione di due piloti.

Entrando nella scena mondiale dell'enduro nel 2017, Verona ha avuto un impatto immediato conquistando la corona del Campionato del mondo enduro giovanile 125cc solo nella sua prima stagione completa di gare internazionali. Un anno dopo, il giovane ha superato la competizione 2018 FIM ISDE Junior World Trophy insieme a sollevare il titolo di Coppa del mondo J1 Enduro.

Più recentemente, e dopo una rapida ascesa tra i ranghi dell'enduro, Verona ha conquistato il titolo di Campionato del mondo Enduro E1 2020 a soli 21 anni! Vincendo cinque degli otto giorni di gare che hanno formato la serie dello scorso anno, quando non è stato vittorioso, il pilota italiano si è piazzato secondo ogni volta per offrire un record del 100% sul podio per tutta la stagione. Inoltre, Andrea si è assicurato il terzo posto assoluto nella categoria EnduroGP per concludere in modo impressionante la sua stagione davvero memorabile.

Originariamente destinato a competere per KTM Italia nel 2021 prima di ricevere la convocazione da GASGAS Factory Racing, ora armato con il suo GASGAS EC 250F, Andrea è concentrato sulla difesa del suo titolo di Campionato del mondo Enduro1 mentre sfida anche per gli onori generali EnduroGP.

Andrea Verona: "È una sensazione incredibile far parte del team GASGAS Factory Racing nell'enduro. Essere scelto come pilota per guidare la squadra in EnduroGP è davvero una bella sensazione e mi rende davvero orgoglioso. Ho potuto passare un po' di tempo sulla moto, e con la squadra, e ho già un buon feeling con tutto, il che è davvero positivo a inizio anno. Il mio obiettivo principale per il 2021 è mantenere il mio titolo Enduro1, ma non sarà facile con così tanti buoni piloti nella classe. Sto anche cercando di sfidare anche per il titolo generale di EnduroGP. La scorsa stagione è stata un po 'come il mio anno da rookie nella classe EnduroGP, quindi ora ho una migliore comprensione di ciò che serve per avere successo in quella classe. Ho alcune cose su cui lavorare, per migliorare la mia guida e affinare le mie capacità, in modo da essere pronto e completamente preparato per il primo round. Questa è una fantastica opportunità per me, non vedo l'ora di iniziare a correre per GASGAS ".

Robert Jonas - VP Motorsports Offroad: “Insieme alla nostra partecipazione al Campionato Mondiale FIM Hard Enduro, questa è una progressione davvero importante ed emozionante per GASGAS. Andrea è perfetto per GASGAS e l'ingresso nel campionato mondiale FIM Enduro espande ulteriormente le attività di corsa enduro del marchio. Nonostante abbia solo 21 anni, ha dimostrato il suo talento vincendo il titolo Enduro1 e avanzando al vertice del Campionato del Mondo Enduro, in pochi anni. È chiaro che Andrea ha un futuro molto brillante nel Campionato del Mondo Enduro e con il pieno supporto di GASGAS Factory Racing crediamo che possa migliorare ulteriormente e anche sfidare per gli onori della classe EnduroGP. Siamo davvero lieti di dare il benvenuto ad Andrea in GASGAS e non vediamo l'ora che inizi il Campionato del Mondo Enduro entro la fine dell'anno. "

Fabio Farioli - Team Manager GASGAS Factory Racing Enduro: “Il 2021 sarà una stagione davvero emozionante sia per Andrea che per GASGAS Factory Racing. L'anno scorso ha fatto davvero un grande passo avanti e credo che possa continuare a migliorare ai massimi livelli. Con un po 'più di tempo, credo anche che sfiderà costantemente per il podio dell'EnduroGP, così come per il titolo Enduro1. Essere il pilota ufficiale GASGAS in EnduroGP è un grande onore per Andrea, so che è pronto a dare il massimo e si è allenato duramente per essere pronto per l'inizio di questa stagione. Con EnduroGP, il Campionato Italiano Enduro e l'ISDE in Italia, Andrea vivrà una stagione di gare impegnativa ed emozionante. Crediamo tutti che Andrea abbia un futuro molto brillante e non vediamo l'ora di vederlo correre nel 2021 ".