Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  CAMPIONATO ITALIANO REGOLARITÀ GRUPPO 5

CAMPIONATO ITALIANO REGOLARITÀ GRUPPO 5

disposizioni per i piloti e accompagnatori per la gara del Gruppo5 di Pietralunga

pubblicato


CAMPIONATO ITALIANO REGOLARITÀ GRUPPO 5

Pietralunga (PG), sabato 12 e domenica 13 settembre 2020

Ecco le disposizioni per i piloti e accompagnatori per la gara del Gruppo5 di Pietralunga 

Ricordiamo che le ISCRIZIONI ALLA GARA termineranno martedì 8 settembre alle ore 24.00

https://sigma.federmoto.it/

 

ACCESSO AL PADDOCK

L'accesso al paddock sarà consentito previa misurazione della temperatura ai seguenti soggetti: pilota iscritto alla gara, al quale sarà consegnato un braccialetto da indossare al polso per tutta la durata della manifestazione; due accompagnatori del pilota, ai quali sarà consegnato un braccialetto da indossare al polso per tutta la durata della manifestazione. Tali braccialetti saranno consegnati solo ed esclusivamente all'ingresso del Paddock da personale autorizzato; non saranno consegnati braccialetti in sedi diverse.

L’accesso al paddock è consentito a un solo mezzo per Moto Club; i mezzi dei singoli piloti e accompagnatori potranno essere parcheggiati all’interno del paddock fino all’esaurimento della capienza disponibile rispettando i distanziamenti.


NUMERI DI GARA

Il pilota conduttore dovrà provvedere in maniera autonoma all'apposizione del proprio numero di gara assegnato a suo tempo su richiesta; i numeri devono essere di colore nero su tabelle ovali di misura regolamentare di colore giallo. In caso di necessità, potranno essere acquistati al village.

 

OPERAZIONI PRELIMINARI

I piloti dovranno presentarsi muniti di tutti i documenti necessari relativi al motociclo (libretto di circolazione, polizza di assicurazione e tesserino Registro Storico FMI), oltre alla Licenza di pilota conduttore in corso di validità e la patente di guida valida. Ogni pilota dovrà obbligatoriamente presentarsi munito dell'autodichiarazione Covid-19 già compilata. Prima di accedere alle Operazioni Preliminari, ogni pilota deve transitare dal gazebo per la rilevazione della temperatura corporea con termoscanner (temperatura che non dovrà essere superiore a 37,5°).

Ogni pilota accede alle verifiche amministrative munito di penna per compilare la propria scheda pilota; transita prima dal segretario di gara, poi dal commissario delegato e, infine, dai cronometristi rispettando il distanziamento sociale e indossando la mascherina.

Alle verifiche tecniche ogni pilota posiziona la propria moto sul cavalletto e mette sul tavolo il proprio tesserino di Registro Storico; esce dal gazebo per consentire al commissario tecnico le consuete verifiche e al termine delle operazioni, riprende la moto e la conduce in Parco Chiuso.

 

SVOLGIMENTO OPERAZIONI PRELIMINARI

Saranno effettuate per tutte le classi in località Pietralunga, zona Campi Sportivi, nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, come segue:

- verifiche amministrative venerdì 11/09/2020 dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30 con il seguente criterio: in ordine numerico rispettando gli orari come da elenchi che saranno pubblicati due giorni prima della gara sul sito dei cronometristi italiani;

- verifiche amministrative sabato 12/09/2020 dalle 07.30 alle 08.00 solo per coloro che hanno usufruito del modulo delega verifiche tecniche;

- verifiche amministrative sabato 12/09/2020 dalle 18.00 alle 19.00 solo per coloro che si sono ritirati nella prima giornata di gara e per coloro che si sono iscritti alla sola gara di domenica;

- verifiche tecniche e accesso al Parco Chiuso venerdì 11/09/2020 dalle 09.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 con il seguente criterio: in ordine numerico rispettando gli orari come da elenchi che saranno pubblicati due giorni prima della gara sul sito dei cronometristi italiani;

- verifiche tecniche e accesso al Parco Chiuso sabato 12/09/2020 dalle 18.00 alle 19.30 solo per coloro che si sono ritirati nella prima giornata di gara e per coloro che si sono iscritti alla sola gara di domenica;
- iscrizione delle squadre venerdì 11/09/2020 dalle 18.00 alle 18.30 e sabato 12/09/2020 dalle 18.00 alle 19.00.

 

BRIEFING

Sarà registrato e trasmesso sulla pagina Facebook Soloenduro venerdì 11/09/2020 dalle ore 17.

 

PREMIAZIONI

Saranno effettuate sabato 12/09/2020 e domenica 13/09/2020 in zona idonea indicata dalla presenza del podio e del banner con sponsor del Gruppo 5 Regolarità. Dovranno svolgersi nel pieno rispetto sulle norme del distanziamento sociale: uno alla volta, i premiati annunciati dallo speaker ritirano il proprio premio in modo autonomo, prelevandolo dal tavolo antistante al podio.

 

ACCREDITO STAMPA

Dovrà essere richiesto dal Direttore responsabile di testata giornalistica, indicando la mansione del collaboratore richiedente (giornalista, fotografo, operatore video), al seguente indirizzo mail regolaritagruppo5@soloenduro.it . Agli sprovvisti di braccialetto accredito stampa sarà interdetto l'ingresso al paddock e alle prove speciali.