Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  FUORISTRADA D'EPOCA

FUORISTRADA D'EPOCA

numero di marzo/aprile in edicola

pubblicato


SIAMO IN EDICOLA!

Sul numero di marzo/aprile di Fuoristrada & Motocross D'Epoca trovate l'ampio servizio dedicato alla Honda Africa Twin XRV 650, la moto 'africana' più evocativa di sempre nel nuovo segmento delle Enduro Stradali anni '80.

La 'Svolta epocale' segnata dalla Suzuki RM 465 'Full Floater', quando all'inizio degli anni '80 iniziavano a farsi vedere i primi esperimenti innovativi del comparto sospensioni... e la Suzuki si portò 'avanti'.

La Guzzi Special in stile retrò realizzata da Italo Galli alla metà degli anni '70 e portata in gara da Gilberto 'Gill' Citterio anche alla Sei Giorni Internazionale di Enduro. 

Le Signore del Trial: Bultaco, Montesa e Ossa, le 'tre sorelle spagnole' che hanno segnato la storia di questa specialità off-road e hanno contribuito alle vittorie in carriera di altrettanti piloti britannici del calibro di Lampkin, Rathmell e Andrews. 

Il restauro della Honda XR 600R del 1985 raccontato in prima persona dal suo artefice, Fabio Ballotta.

A tu per tu con 'Karamell' nell'intervista, in esclusiva, che Paolo Caramellino ha rilasciato al nostro Matteo Portinaro a pochi giorni dal suo compleanno. 

La favola dei 'Silver Boys': su SWM, nel 1975, Rottigni, Gagni, Brissoni e Petrogalli vinsero il Vaso d'Argento alla Six Days dell'Isola di Man e oggi, a distanza di 45 anni esatti da quel prestigioso successo, tornano in sella alla Sei Giorni Internazionale di Enduro a Rivanazzano Terme, richiamati in questa nuova avventura motociclista dagli amici di Soloenduro.

SWM STORY: presentato il libro dedicato alla Casa lombarda fondata da Pietro Sironi e Fausto Vergani, alla presenza dei piloti, meccanici e collaboratori che hanno contribuito a fare la storia della SWM.

Il tassello d'epoca protagonista al Motor Bike Expo di Verona dove, fra le altre cose, si è svolta l'inedita iniziativa 'Una giornata con il tuo pilota', è stato presentato il libro 'Elefant People' e la FMI ha presentato il progetto 'Motociclo Italiano'. 

Le aziende d'altri tempi come la 'Italcerchio', il ritorno in pista di Maggiora, i vostri racconti affidati alla rubrica 'Amarcross' curata da Simone Mazzucconi, il Raid Ténéré T7 Memory e il taglio del nastro al Pollaio Motor Ranch.
 
Tutto questo è Fuoristrada & Motocross d'Epoca di marzo/aprile... da non perdere!