Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  RIEVOCAZIONE STORICA BRIOUDE

RIEVOCAZIONE STORICA BRIOUDE

40° ANNIVERSARIO 1980-2020

pubblicato


RIEVOCAZIONE STORICA ISDE BRIOUDE
40° ANNIVERSARIO 1980-2020

22/27 settembre 2020

Il progetto Nazionale Italiana ISDE BRIOUDE 1980/2020 prende forma, mentre in Francia fervono i preparativi per la sua rievocazione, le nazionali che vi presero parte all’epoca, si stanno preparando per parteciparvi al meglio. Il coordinatore per l’Italia è Adriano Micozzi,  con un lavoro certosino è riuscito a raggruppare quasi tutta la compagine azzurra che partecipò a quella, per noi gloriosa, Sei Giorni. In quell’anno l’Italia salì sul gradino più alto del podio, trionfando nel Trofeo con Guglielmo Andreini, Elia Andreoletti, Gualtiero Brissoni, Gianangelo Croci, Andrea Marinoni e Augusto Taiocchi.

Ma torniamo al 2020, saranno dodici i piloti che difenderanno i colori della Nazionale Italiana a Brioude: direttore sportivo Pier luigi Rottigni, CT della Nazionale Franco Bartocci.
Piloti titolari: Gualtiero Brissoni, Fabio Fasola, Claudio Terruzzi, Pier Franco Muraglia, Dario Salvi, Walter Bettoni, Giovanni Pieroni, Adriano Micozzi, Gaiardoni Roberto, Luca Benedetti, Bernardi Cesare.

Presto Adriano comunicherà i nominativi dei tre piloti che comporranno la squadra del Trofeo e i tre della squadra del Vaso; i restanti sei saranno suddivisi nelle due squadre di club, Italia A e Italia B.

Purtroppo piloti come Andreoletti, Andreini, Croci, Marinoni non parteciperanno a causa di impegni di lavoro o di salute e sicuramente si sentirà la mancanza del compianto Augusto Taiocchi.

Nulla è lasciato al caso.
Adriano sta lavorando al progetto Brioude già da qualche mese. Non sembra ma mettere assieme tutti i tasselli per organizzare una spedizione del genere, non è cosa da poco, se poi ad organizzare il tutto si è anche da soli, l’impegno non può essere che da plauso.

La compagine azzurra si ritroverà, in data da definirsi, per una sezione di allenamento “conviviale”,
per creare aggregazione e anche per lasciarsi andare a qualche ricordo.

Noi di Soloenduro saremo presenti alla gara con il nostro Max Segale, come pilota reporter e con Enzo Danesi come fotografo e videoreporter. Ed il supporto tecnico di Daniele Di Prima

 

Appuntamento allora a Brioude, dal 22 al 27 settembre 2020